Venus e Capra all’insegna della continuità per il quinto anno della smart e-cup 2022
Quello tra il team Venus e Piergiorgio Capra è uno dei sodalizi più longevi della smart e-cup, iniziato nel 2018 con l’esordio nella stagione inaugurale del campionato 100% full electric e proseguito con ottimi risultati fino al quinto rinnovo per la stagione 2022, che scatterà il 1 maggio dal circuito di Vallelunga.
“Sono onorato di essere l’alfiere del team Venus per la quinta stagione consecutiva. Abbiamo lavorato bene in questi anni ottenendo numerose vittorie e tanti piazzamenti a podio, in un campionato che anno dopo anno è cresciuto tanto ed è diventato sempre più competitivo, con piloti esperti e pronti a darsi battaglia gara dopo gara. Mi sento carico e pronto, ho una voglia di riscatto che nemmeno si immagina. Voglio ripagare la fiducia che Venus ha riposto nuovamente in me con una prestazione eccezionale”, ha commentato Piergiorgio Capra, pilota romano ma ormai milanese d’adozione.
“Per il quinto anno consecutivo il gruppo Venus S.p.A ha deciso di partecipare alla smart e-cup”, ha dichiarato Massimo Fossati, responsabile delle vendite smart del gruppo Venus. “A provare a condurre la nostra squadra alla vittoria sarà ancora una volta Piergiorgio Capra, con noi fin dall’esordio. Siamo molto felici di averlo anche per questa stagione. E’ ormai un amico di tutti noi, un vero pezzo della famiglia Venus. Siamo felici ed onorati di poter partecipare ancora una volta a questa straordinaria manifestazione, che combina le emozioni del motorsport con il rispetto dell’ambiente e delle energie sostenibili. Lo sport rappresenta un modo attivo di vivere la natura e con la gamma smart stradale 100% elettrica il rispetto per l’ambiente è garantito ai massimi livelli”.
Nelle prossime settimane sarà reso noto il calendario 2022 del campionato full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara. Confermati come di consueto la pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet collegati.