QUARTO APPUNTAMENTO STAGIONALE A MISANO: DA DOMANI IL VIA ALLE DANZE

F3Italia_0407

Il secondo appuntamento del Campionato Italiano, quarto della European Series, sul circuito romagnolo vivrà un altro weekend di spettacolo. Il Misano World Circuit, recentemente intitolato a Marco Simoncelli, farà da teatro al quarto appuntamento della Italian Formula 3 European Series e al secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3. Per la serie continentale sul circuito romagnolo sarà già il momento del giro di boa, con Eddie Cheever (Prema Powerteam) a 114 punti, davanti al suo compagno di team Brandon Maisano a 91 e all’esordiente Riccardo Agostini (JD Motorsport) a 10 lunghezze di distanza da Maisano.

Rispetto alla gara del Mugello le novità arrivano nel team Ghinzani dove Kevin Giovesi sostituirà il catalano Gerard Barrabeig, che ha deciso di abbandonare il campionato dopo i primi 3 appuntamenti. Il team di Piercarlo Ghinzani dovrà fare a meno anche di Robert Visoiu a Misano, infatti, il più giovane vincitore di Formula 3 sarà impegnato nel weekend nella gara di GP3 a Silverstone. Stesso impegno anche per Patric Niederhauser che a Valencia ha conquistato la sua prima vittoria nella serie che fa da contorno alla Formula 1.

Due monoposto, quindi, per il team BVM con l’esordiente Mario Marasca, apodio al Mugello e il francese Maxime Jousse. Sempre a ranghi completi il Prema Powerteam con Eddie Cheever, leader di campionato sia nel Campionato Italiano che nella serie Europea, il francese di Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano, che ha conquistato la sua prima vittoria al Mugello e il brasiliano Henrique Martins a bordo delle Dallara motorizzate FPT. Due Monoposto anche per il team Euronova di Vincenzo Sospiri affidate al moscovita Sergey Sirotkin 3 volte sul podio in questo inizio di stagione e al giapponese Yoshitaka Kuroda.

La pattuglia di Mygale invece, sarà formata dalla coppia di JD Motorsport Riccardo Agostini e Nicholas Latifi oltre al sudafricano di Victoria World Roman De Beer. Agostini cercherà a Misano di ricucire lo strappo dalla testa della classifica dopo la grande vittoria dell’Hungaroring e i due terzi posti al Mugello. Per Latifi, invece, un inizio di stagione in salita, ma molti i progressi visti sul circuito toscano che sicuramente fanno ben sperare per il pilota italo-canadese proveniente direttamente dai go-kart.

Il weekend inizierà già domani con 4 ore di test sul tracciato romagnolo. Venerdì alle ore 9.35 le prove libere in vista delle qualifiche di Sabato 7 luglio alle ore 9.25. Gara 1 prenderà il via alle ore 15.05 in diretta streaming su www.acisportitalia.it, mentre verrà riproposta in differita su Rai Sport 2 alle ore 18.35. Domenica i live di gara 2 e gara 3 dal Misano World Circuit alle ore 9.55 e alle ore 18.45 su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it.