Alberto Di Folco inaugura questo weekend a Monza la stagione 2022 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

difolco_2004

Riparte questo fine settimana (23 e 24 aprile) la sfida tricolore di Alberto Di Folco nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il pilota romano, che ha rinnovato il proprio accordo con il team Imperiale Racing, prenderà parte con il supporto di Lamborghini Genève al primo dei quattro doppi appuntamenti della serie Sprint in programma a Monza.

Di Folco, che ha compiuto 26 anni lo scorso marzo, si darà il cambio su una Lamborghini Huracán GT3 Evo con l’inglese Stuart Middleton, ricomponendo la stessa accoppiata vincente della serie Endurance 2021.

Il romano riprenderà il discorso da dove lo aveva interrotto sei mesi fa, quando sul circuito brianzolo aveva concluso la stagione con una pole ed il secondo posto che lo avevano portato a laurearsi vicecampione proprio nella serie di durata.

E sempre a Monza, lo scorso anno, Di Folco aveva iniziato il 2021 centrando una vittoria e ancora la pole nel primo round del Lamborghini Super Trofeo Europa, monomarca in cui nel 2014 ha conquistato il titolo Pro-Am.

Il fine settimana brianzolo scatterà a partire da venerdì con le due sessioni di prove libere di 60 minuti ciascuna. Sabato il via ai due turni di qualifica da un quarto d’ora, con il semaforo verde in corsia box alle 10.55 e alle 11.45, mentre nel pomeriggio alle 18.05 prenderà il via la prima delle due gare di 50 minuti più un giro da completare. Domenica alle 15.15 è infine in programma Gara 2.

Le due gare di sabato e domenica verranno trasmesse in web streaming sui canali social del Campionato Italiano Gran Turismo e in Tv sul canale ACI Sport (Sky 228).