Crema Diesel si rinnova e punta sul giovanissimo Leonardo Arduini nella smart e-cup 2022
Il team Crema Diesel, espressione racing del noto dealer lombardo con sedi a Cremona, Bagnolo Cremasco e Pieve Fissiraga, conferma la sua presenza nell’edizione 2022 della smart e-cup all’insegna dell’innovazione nel mondo automotive e si affida al giovanissimo pilota milanese Leonardo Arduini. Figlio del cinque volte Campione Italiano Massimo, all’inizio di quest’anno il più giovane della dinastia Arduini è stato il primo pilota a vincere, peraltro al debutto, una gara sul ghiaccio con una vettura full electric nel Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio.
Crema Diesel si prepara ad una svolta netta in questa stagione, passando da un pilota di grande esperienza e talento come Michele Spoldi ad una giovane promessa del motorsport a cui sarà affidata la guida di una vettura che si presenta completamente rinnovata nella livrea, giovanile e allo stesso tempo iconica. “Mi sento decisamente elettrizzato! La macchina è spaziale! Sono davvero grato a Crema Diesel per questa occasione, non vedo l’ora di scendere in pista a Vallelunga. Questa sarà la mia prima stagione completa!”, ha commentato un felicissimo Leonardo Arduini, che lo scorso anno ha debuttato nel mondo del motorsport sul circuito di Varano de’ Melegari proprio al volante di una smart e-cup, supportata nell’occasione dall’azienda di trasporti pubblici ATM Messina. “Cercherò di mettere in pratica sia i consigli di mio padre sia quelli del mio coach Fulvio Ferri, che con le smart ha vinto due titoli italiani. Lo scorso anno ho conquistato il sesto posto in qualifica a Varano e la vittoria tra gli Junior a Vallelunga nelle uniche due apparizioni che ho fatto. Spero di ripetermi e di migliorarmi ancora. Voglio regalare a Crema Diesel, alla mia famiglia e ad Azzurra, sempre pronta a supportarmi nella mia carriera, un gran bel risultato per ripagare la loro fiducia e i loro sforzi”, ha concluso Arduini, che compirà 17 anni tra pochi giorni.
“Crema Diesel da sempre si pone l’obiettivo di percorrere l’innovazione nel mondo automotive e la sua partecipazione al campionato smart e-cup 2022 conferma la nostra visione del futuro: ‘La sportività è elettrica’. Crema Diesel crede nell’elettrico e nelle sue potenzialità in termini di accelerazioni e alte prestazioni. Il campionato smart e-cup è l’occasione ideale per unire sportività, adrenalina e innovazione, in una gara mozzafiato all’insegna delle emissioni zero”, dichiarano i responsabili di Crema Diesel.
Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario 2022 del campionato full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare, con ben due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara. Confermata come di consueto la pioggia di dirette streaming, con oltre 60 portali internet pronti a trasmettere le imprese degli electro-gladiatori.