IL TEAM PROGETTO E20 MOTORSPORT SUL PODIO DELLA BMW M2 CS RACING CUP ITALY NELLA PRIMA MANCHE DI MONZA
Un inizio di stagione da manuale quello del team Progetto E20 Motorsport by BMW Roma nella BMW M2 CS Racing Cup Italy, che ha Monza ha festeggiato il primo podio dell’anno ottenuto dal campione in carica Gustavo Sandrucci, secondo sotto la pioggia.
Un risultato raggiunto grazie all’ottimo lavoro di squadra svolto già la mattina durante la qualifica, in cui il pilota viterbese è riuscito a conquistare la prima fila, siglando il secondo miglior tempo. Il portacolori della squadra capitolina nelle prove ufficiali era riuscito a portarsi davanti a tutti nella fase conclusiva del turno, scivolando negli ultimi istanti alle spalle del poleman Luigi Ferrara.
Partenza in regime di safety car nella prima gara brianzola per la pioggia, che ha causato la neutralizzazione delle prime due tornate. Sandrucci è stato abile nel mantenere la seconda posizione, innescando une bel duello con Filippo Maria Zanin.
Nella parte conclusiva della corsa il “driver” della compagine guidata da Andrea Corinaldesi è scivolato terzo, ma a due giri dal termine “Gus” è stato autore di un bel sorpasso sempre su Zanin che gli ha aperto le porte per il secondo gradino del podio. Medaglia d’argento che vale punti importanti per il team e per il detentore del titolo del campionato dell’Elica, che si preannuncia essere combattuto ed emozionante.
Motori accesi nel tempio della velocità domani mattina alle ore 9.00 per la seconda qualifica. La manche conclusiva, proposta in TV su Sky Sport, si terrà alle ore 13.00.