Ancora a punti Luca Pastorelli nella Targa Tricolore Porsche
Il Team NOS era presente alla gara di Monza del T.T. Porsche, dove si è disputata la quarta prova stagionale del combattutissimo campionato riservato alle vetture di Stoccarda e dove il portacolori Luca Pastorelli, reo di non aver azzeccato una partenza non proprio felice, ha chiuso quarto dopo una bellissima rimonta, e per un soffio ha mancato il podio, posizione alla sua portata in classe GT3 Cup.
Non altrettanto favorevole la gara che vedeva schierati in coppia i fratelli Pastorelli, Luca e Nicola, in categoria GT Open Cup, la loro Porsche non ha potuto disputare le prove di qualifica perché il Team non ha avuto il tempo necessario per riparare la vettura in seguito ad un incidente, Nicola è partito in ultima posizione dello schieramento e prodigandosi in una furibonda rimonta, dopo 25 minuti di gara, e cioè al cambio pilota, si trovava già in 2.a posizione a solo 18 secondi di distacco dal primo. In vettura è salito Luca, continuando ad avvicinarsi al battistrada ma, purtroppo, a soli 5 minuti dalla bandiera a scacchi ha subito un violento contatto da un altro concorrente costringendolo al ritiro, gettato così al vento l’ottimo lavoro di messa a punto del reparto tecnico NOS sulla Porsche dei piloti emiliani, che rientrano amareggiati dalla trasferta monzese.
Nel fine settimana si è svolto anche il Jeep Meeting 2012 che si è disputato sulla pista di Maggiora. Ottima prestazione per i portacolori de Imieifuoristrada.it di Montelupo Fiorentino che era presente con Lapo Maltinti, con la sua Jeep TJ e Nicola Bianchi, con la Wrangler proto aggiornata dallo staff tecnico della NOS. I due i piloti, con i loro fuoristrada, si sono distinti per la disinvolta perizia nel passare le impegnative prove del circuito.
Nella foto: La Porsche dei fratelli Pastorelli a Monza (photo Gherardo Benfanti).