MAX PIGOLI “CI CREDE ANCORA” E CON LA JAGUAR XF-R DEL TEAM FERLITO

pigoli_0507

Max Pigoli, al sesto anno nella Serie targata FG GROUP, grazie al suo importante palmares, in cui rientra anche il titolo nel Campionato Italiano SUPERSTARS 2006 con una Jaguar, si conferma come una delle “icone” del campionato riservato alle potenti vetture V8. Quest’anno il comasco è tornato alla guida di una “supercar” della Casa Inglese, la XF-R del team Ferlito Motors, ma il passato del campione SUPERSTARS lo ha visto gareggiare anche al volante della potente Mercedes C63 AMG, vettura con la quale proprio lo scorso anno ha concluso in seconda posizione nella classifica del Campionato Italiano.

La stagione 2012 è iniziata al meglio per il nuovo alfiere della Ferlito Motors, che ha dato subito prova di poter puntare in alto, con la vittoria ed il secondo gradino del podio conquisati in occasione della gara inaugurale di Monza, dove era riuscito a mettere a segno anche la pole. Ad Imola e a Donington la fortuna non è stata tuttavia dalla parte del comasco che, in ogni caso, sul circuito inglese aveva dato prova di potere ambire alle zone alte della classifica facendo segnare ottimi tempi nelle sessioni cronometrate, ma un contatto in gara lo ha messo “ko”. Anche al Mugello, ha dato nuovamente dimostrazione di poter far bene chiudendo Gara 1 con la sesta posizione, proprio alle spalle dell’ex F1 Tonio Liuzzi (attuale leader di campionato).

In occasione dell’ultima gara dell’Hungaroring, la compagine veronese ha visto scendere in campo, al volante della seconda XF-R, Domenico Ferlito, figlio del team manager Vincenzo. Il weekend ungherese non è stato però tra i migliori per le vetture della Casa del Giaguaro: Max Pigoli ha riportato infatti un lieve infortunio (incrinatura di una costola) a causa di un incidente in Gara 1, mentre lo stesso Ferlito “Junior”, che partiva dalla prima fila nella gara del pomeriggio, è stato costretto al ritiro per problemi tecnici riscontrati sulla propria vettura.

“Spero di recuperare al più presto, per potere essere in forma per la prossima gara di Spa-Francorchamps. – ha dichiarato Max Pigoli – La stagione per noi si è messa leggermente in salita dopo Monza. La Jaguar risente molto sul piano prestazionale con l’aumentare delle temperature. In Ungheria, in particolar modo, il caldo torrido che abbiamo trovato ci ha fatto perdere un buon dieci per cento di potenza sulle prestazioni del motore. In ogni modo sono fiducioso per le prossime gare dove spero di tornare nuovamente sul podio”.