Lamborghini Super Trofeo Europa – ALESSANDRO TARABINI SCOMMETTE SU MISANO
Due gare, 51 giri completati in totale, sette punti conquistati ed un miglior settimo piazzamento ottenuto nel precedente round del Paul Ricard. Con questi numeri Alessandro Tarabini (classe 1999) si appresta ad affrontare il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Questo weekend (1/3 luglio), il monomarca riservato alle nuove Huracán Super Trofeo EVO2 da 620 cv approda sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per quello che si prospetta essere un fine settimana incandescente. E non soltanto per le temperature “hot”, ma anche per il fatto che sul circuito romagnolo la stagione 2022 giunge al suo giro di boa.
Dopo una sfortunatissima apertura a Imola lo scorso aprile (un incidente nelle libere del venerdì mise anzitempo la parola fine alla tappa del Santerno), appena quattro settimane fa Tarabini è stato protagonista viceversa sul tracciato francese del Paul Ricard, dove assieme al suo compagno di squadra Filippo Berto è riuscito a piazzare per due volte nella top-10 della classe Pro la vettura dell’Oregon Team.
“Sono molto preparato per la tappa di Misano. Per la prima volta quest’anno guiderò su un tracciato su cui ho già corso in precedenza – ha commentato Tarabini – Sono pronto come sempre a dare il massimo. Il fatto di tornare a correre in Italia, inoltre per me è sempre speciale”.
Proprio a Misano il pilota lombardo lo scorso anno aveva fatto il proprio esordio nella serie continentale, impressionando subito positivamente.
Il primo ciak venerdì, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Sabato sono in programma le qualifiche (semaforo verde in corsia box alle 12.20). La prima delle due gare di 50 minuti, con la partenza lanciata e il pit-stop obbligatorio, si disputerà in notturna con il via alle ore 20. Gara 2 scatterà domenica alle 9.50 con il web streaming su YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in tv la diretta su Sky.