Fine settimana nel Tempio della Velocità per Montermini su Ferrari 488 GT3
Il campione modenese all’Autodromo Nazionale di Monza per il 4° round della European Le Mans Cup dal 30 giugno al 2 luglio al volante della super car di Maranello curata da AF Corse che condivide con lo svizzero Forgione. -“La pista è esaltante anche se il BOP non ci favorisce”. Venerdì prove libere, sabato le qualifiche e la gara da 110 minuti alle 17.10 live sui sito del Campionato.
Andrea Montermini sulla Ferrari 488 GT3 che condivide con lo svizzero Gino Forgione e curata da AFCorse, sarà impegnato all’Autodromo nazionale di Monza da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio per il il 4° appuntamento stagionale della European Le Mans Cup.
Il Tempio della velocità ha sempre esaltato il campione modenese, sebbene il balance of Performance imposto dalla Federazione Internazionale sia penalizzante per la super car di Maranello. Montermini ha portato caparbiamente sul podio la GT del Cavallino Rampante nella gara inaugurale a Le Castellet, poi proprio le restrizioni regolamentari ne hanno privato migliori ambizioni ad Imola e la sfortuna ha rallentato l’equipaggio italo svizzero a Le Mans.
A Monza saranno fondamentali sia la lunga e vincente esperienza del già F.1 italiano, sia i dati in possesso del team per le migliori regolazioni dell’auto in prospettiva delle qualifiche del sabato, sia dell’ora e 50 minuti di competizione che attende i concorrenti sui 5.793 metri particolarmente adatti alle doti velocistiche di auto e piloti, del tracciato brianzolo.