bodega_0507

Weekend perfetto quello di Giuseppe Bodega a Misano Adriatico, terzo round dell’ATCC. Il pilota lecchese è riuscito nell’impresa di conquistare una convincente prima vittoria stagionale, il quarto podio in sei gare e, grazie a questi incredibili risultati, è balzato in testa alla graduatoria assoluta di campionato con oltre 20 punti di vantaggio sul secondo in classifica.

Bodega ha dimostrato un ottimo ritmo fin dalle prove libere, confermando tutto il suo potenziale in qualifica dove ha fermato i cronometri con il terzo miglior crono, ad appena un decimo dalla prima fila. “E’ stato un weekend eccezionale, mi sono trovato molto bene, perfettamente a mio agio con la vettura fin dalle prove del venerdì, dopo due podi nei primi due appuntamenti del 2022 e il secondo posto di Gara 1, volevo fortemente conquistare la mia prima vittoria della stagione”, ha commentato Bodega, coriaceo protagonista della lotta per la vittoria in entrambe le gare. “Sono state manche vivaci e combattute, vere corse turismo. Alla fine, abbiamo usato velocità e testa e il risultato ci ha dato ragione. Ma, soprattutto, salire sul podio con in braccio tuo figlio è stata un’emozione incredibile!”.

“Ora siamo primi in campionato con un buon margine sul secondo, ma siamo solo a metà stagione e il prossimo appuntamento di Grobnik si preannuncia insidioso su una pista tanto difficile quanto esaltante. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, dobbiamo mantenerlo nell’altra metà stagione”, ha concluso un soddisfatto Bodega.

Il prossimo appuntamento dell’ATCC è in programma il 22-24 luglio in Croazia, sullo storico Grobnik Autodrom.