LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: ALESSANDRO TARABINI METTE NEL MIRINO L’APPUNTAMENTO DI SPA FRANCORCHAMPS
Alessandro Tarabini è pronto ad affrontare il quarto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, di scena questo fine settimana sull’iconico tracciato di Spa Francorchamps, teatro della famosa 24 Ore.
Il pilota lombardo, è pronto ad affrontare i 7 Km immersi nella foresta della Ardenne al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 preparata dall’Oregon Team, con cui si sta mettendo in luce nel raggruppamento Pro con il giovane Filippo Berto.
Il giovane duo della compagine di Cremosano ha dimostrato un alto potenziale in occasione del precedente appuntamento di Misano, dove ha collezionato un importante settimo piazzamento di classe in occasione della prima manche. Proprio sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, Tarabini ha dato prova di aver instaurato un ottimo feeling con la vettura di Sant’Agata Bolognese, con cui ha fatto segnare ottimi riscontri cronometrici sia in occasione delle prove libere sia in qualifica.
L’alfiere della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, in Belgio dovrà anche riscattare la seconda manche italiana, a cui non ha potuto prendere parte a seguito di un inconveniente tecnico riscontrato sulla vettura a metà gara, che lo ha costretto a rimanere fermo ai box.
“Questo weekend avrò modo di coronare un sogno: correre a Spa Francorchamps – ha dichiarato Alessandro Tarabini – Ho svolto lunghe sessioni al simulatore per prepararmi al meglio, oltre a seguire un allenamento specifico che mi accompagna ormai dall’inizio della stagione. Sarà sicuramente uno dei round più impegnativi, ma metteremo in campo tutta la nostra determinazione per fare bene anche questa volta”.
Il programma della manifestazione entrerà nel vivo dal giovedì, con i due turni di prove libere entrambi della durata di un’ora. La qualifica scatterà venerdì alle ore 9.00 e la prima manche alle 14.50, mentre la gara conclusiva del weekend si terrà sabato 30 luglio alle 12.40. Entrambe le gare saranno trasmesse in web streaming su YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in tv su Sky.