RIOLO AL VIA A SORPRESA DEL VINTAGE RALLY DELLA LANTERNA

Riolo_0906

Venerdì sera il campione siciliano della Concordia Motorsport sarà protagonista su Porsche 911 della spettacolare gara-show dedicata alle vetture che hanno fatto la storia della specialità. La prova si svolgerà su un percorso di 1600 metri ricavato all’interno del palazzetto dello sport. Impegno a sorpresa in terra ligure domani sera  per Totò Riolo. L’alfiere della scuderia agrigentina Concordia Motorsport, infatti, parteciperà venerdì 10 giugno a partire dalle 20 al Vintage Rally, nuova gara-show che integra in contemporanea la prima prova speciale del 27° Rally della Lanterna e che porterà a esibirsi al Palasport di Genova una serie di vetture che hanno fatto la storia dei rally negli anni ’70 e ’80.{loadposition articoli}

Il campione di Cerda si schiererà sulla linea di partenza della prova al volante di una splendida Porsche 911, con la quale è chiamato ad affrontare un percorso di 1600 metri ricavato all’interno del palazzetto, lo stesso previsto per il concomitante rally “ufficiale”, valido per il Trofeo Rally Asfalto griffato ACI-CSAI.

Piero Liatti su Subaru Impreza WRC, il francese Erik Comas, ex Formula Uno, su Lancia Stratos e Gabriele Noberasco, anche lui su Porsche 911, sono alcuni degli altri grandi nomi che animeranno il Vintage Rally, il cui ospite d’eccezione sarà il “Drago” Sandro Munari.

 “Un evento interessante – dichiara Riolo -, pensato soprattutto per lo show e la gente. Dal punto di vista sportivo, di certo con la Porsche, ad esempio contro Delta e soprattutto Subaru WRC, ben più moderne, non potremo fare più di tanto. Andiamo per fare spettacolo e divertirci, non certo con chissà quali velleità. Essere stato invitato tra gli ‘special guest’ è sicuramente un motivo di soddisfazione, anche per la scuderia. Vediamo che succede, come sempre noi daremo il massimo.””

Foto: Rigamonti Pierangelo www.rgmfoto.it