37° Rally Sanremo Storico, finalmente aprono le iscrizioni

lancia_0509

Dopo mesi di lavoro sotterraneo, di cui ben pochi conoscevano fatiche e frutti, finalmente diventa pubblica la triplice gara del 13-15 ottobre, che vedrà le vetture storiche e moderne sfidarsi sulle prove speciali del Ponente Ligure.

“Ci sono due momenti che accendono il motore delle gare” afferma Sergio Maiga, presidente del Comitato Organizzatore degli eventi. “Quando aprono le iscrizioni e quando riprende vita il sito Internet tornando a essere aggiornato con i moduli, le tabelle, i comunicati stampa e le novità. È allora che la gara diventa realtà” ribadisce Maiga.

Il sito Internet www.rallyesanremo.it è operativo da alcune settimane e lì si possono trovare tutte le informazioni necessarie a concorrenti e spettatori; ma anche a semplici appassionati che magari non potranno essere presenti a bordo strada o in parco assistenza, ma vogliono conoscere tutto sull’evento. “Abbiamo realizzato un sito particolarmente snello e facilmente navigabile, suddiviso nelle tre gare che scalderanno il fine settimana di metà ottobre. Avvicinandoci all’evento il sito sarà costantemente arricchito con i comunicati stampa e le gallerie fotografiche dei protagonisti” chiarisce ancora Maiga, “mentre concorrenti e preparatori già trovano tutti i moduli e le informazioni necessarie per partecipare alle gare”.

Martedì 6 settembre, scocca l’ora delle iscrizioni. Martedì 6 settembre scatta il momento dal quale i concorrenti potranno inviare le iscrizioni al 37° Rally Storico, valido il campionato Europeo e Italiano di specialità, oltre che per la Michelin Historic Rally Cup. Le iscrizioni resteranno aperte sino alle ore 24 di martedì 27 settembre per i concorrenti che parteciperanno alla gara continentale, mentre per tutti gli altri le iscrizioni chiuderanno mercoledì 5 ottobre. Tabella di avvicinamento leggermente diversa per la 36° Coppa dei Fiori di regolarità (valida per il Campionato Italiano di Regolarità a media) che lascia ai partecipanti qualche giorno di riflessione in più, concentrando il periodo utile per le iscrizioni da venerdì 16 settembre a venerdì 7 ottobre, così come per l’agile Rally delle Palme che raccoglierà i suoi iscritti nello stesso periodo.