IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CONFERMA A VALLELUNGA UN ATTACCO A DUE PUNTE NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

antonelli_1409

Dalla vittoria numero uno ottenuta due settimane fa a Imola, nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, da Matteo Cressoni e Kikko Galbiati, al successo di classe mancato dello scorso fine settimana al Red Bull Ring nel GT Open dall’inedito equipaggio formato da Marco Antonelli e Florian Scholze (penalizzati in entrambe le gare); fino all’impegno del prossimo weekend del 17 e 18 settembre, quando il team Antonelli Motorsport ritornerà in pista a Vallelunga per affrontare il terzo e penultimo round del tricolore Endurance.

Sul circuito romano, la squadra guidata dallo stesso Marco Antonelli si presenterà nuovamente al via schierando due Mercedes-AMG GT3. Su una di queste si alterneranno come sempre Galbiati e Scholze. Il binomio italo-tedesco, dopo la sfortunata apparizione di Pergusa dello scorso maggio (conclusasi con un ritiro dopo appena cinque giri, a causa dei danni riportati dalla loro vettura nel contatto contro le gomme di protezione della variante Schumacher mentre alla guida si trovava Scholze), al Mugello ha centrato invece un bel quarto posto assoluto e la vittoria nella classe Pro-Am, nonostante un finale particolarmente movimentato. Punti importanti quelli conquistati in Toscana, che hanno rimesso in gioco per il campionato il duo del team Antonelli Motorsport, anche in considerazione dello scarto da effettuare a fine stagione.

A darsi il cambio sulla seconda Mercedes sono stati riconfermati Emidio Pesce ed il giovane olandese Jop Rappange, affiancati come nella precedente tappa del Mugello da Francesca Linossi. Nella stessa Pro-Am, Pesce e Rappange occupano attualmente il terzo posto a sole sei lunghezze dalla leadership, in virtù dei due terzi piazzamenti di classe messi a segno in Sicilia e Toscana. Proprio al Mugello il ritrovato trio della squadra di Marco Antonelli ha ottenuto il sesto piazzamento assoluto, completando un’altra gara estremamente regolare dopo essersi avviato dalla terza fila.

Venerdì si inizierà con la prima delle due sessioni di prove libere, che proseguiranno sabato mattina con un ulteriore turno. Nel pomeriggio della stessa giornata, a partire dalle 14.55, si svolgeranno invece le qualifiche suddivise in tre turni. La gara, della durata di due ore, scatterà infine domenica alle 15 e verrà trasmessa in diretta su ACI Sport Tv (visibile sul canale 228 di Sky) ed in web streaming sui social del campionato.

(foto Speedy)