A Vallelunga il terzo atto del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022 per Imperiale Racing

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Dopo il podio del Mugello, Imperiale Racing torna in pista il prossimo weekend a Vallelunga per il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022.
Il team di Mirandola conferma entrambi gli equipaggi sulle Lamborghini Huracàn GT3 Evo. Raúl Guzmán Marchina (MEX), Daan Pijl (NL) e Mateo Llarena (GTM) si alterneranno sulla #6 con l’obiettivo di confermare l’ottimo risultato ottenuto lo scorso luglio; James Roe Jr. (IRL), Sebastian Balthasar (GER) e Riccardo Ponzio (ITA) saranno i piloti della #9 alla seconda uscita nella serie tricolore di durata con grande voglia di riscatto dopo la sfortuna del Mugello.
Rispetto al Mugello, la pista di Vallelunga con i suoi 4.085 metri particolarmente vari, rappresenta una sfida tecnicamente diversa e molto stimolante. Il tracciato è spesso utilizzato dalla Federazione ACI Sport per le sessioni di tutoring ai piloti emergenti e questo testimonia come la sua completezza ne faccia uno degli impianti più interessanti d’Italia. Partenza molto corta, subito seguita dalla Curva Grande e prima parte molto veloce con le due Cimini e la Campagnano. La conformazione si fa più guidata alla Soratte per entrare nel tratto centrale decisamente guidato. La curva Roma verso destra riporta sulla partenza.

Luca Del Grosso (Team Manager):
“Al Mugello abbiamo intensificato il nostro impegno nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance schierando due equipaggi giovani che si inseriscono all’interno del nostro progetto di crescita a medio e lungo termine. Stiamo lavorando con grande dedizione, dentro e fuori dalla pista, per garantire una progressione costante, un’attenta analisi dei dati e una preparazione al top dei piloti. I test della settimana scorsa hanno dato ottimi riscontri, i piloti hanno trovato subito performance sul tracciato di Vallelunga dove sarà richiesto grandissimo impegno. Siamo già saliti molte volte sul podio qui e partiamo da una solida base dati, affinata ancora di più da intese ore al simulatore. Siamo come sempre carichi e determinati e lavoreremo per ottenere il migliore risultato possibile dato che questo appuntamento definirà in modo più chiaro le alchimie delle classifiche di campionato. La mia personale aspettativa per entrambi gli equipaggi è molto alta”.