Formula Regional European Championship by Alpine – Armanni conquista il miglior risultato stagionale al Red Bull Ring
Prosegue senza sosta il percorso di crescita di Pietro Armanni nella stagione 2022 di Formula Regional European Championship by Alpine. Al termine di un fine settimana segnato da condizioni meteo in continua evoluzione, il pilota italiano è riuscito a conquistare il proprio miglior risultato nella competitiva categoria, chiudendo 19esimo su 36 vetture al via.
La bella prestazione di Armanni è arrivata in gara 2, disputata su asfalto asciutto, grazie ad una bella rimonta che lo ha visto risalire dalla 28esima alla 19esima piazza finale a suon di sorpassi.
La prima corsa era invece stata segnata da un improvviso scroscio di pioggia, che aveva costretti tutti i piloti a montare gomme da bagnato. La precipitazione si è fermata dopo pochi minuti e l’asfalto si è rapidamente asciugato. Diversi protagonisti hanno deciso di cambiare gomme, tornando a montare quelle da asciutto, mentre Armanni e il team Monolite hanno optato per rimanere in pista, ma, complice una safety car che ha ricompattato il gruppo, la strategia non ha pagato e Pietro ha chiuso in 30esima piazza.
Il prossimo appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine è in programma dal 14 al 16 ottobre a Barcellona, mentre la settimana successiva sarà la volta dell’ultima tappa del Mugello.