MAISANO: LA CONFERMA DELLO STRAPOTERE
L´assonanza tra il cognome del francese e il circuito romagnolo porta fortuna al portacolori di Ferrari Driver Academy, che trionfa anche in gara 2 centrando la prima doppietta in campionato. Due pole e due vittorie nelle gare che assegnano il punteggio più alto, questo il bottino, finora di Brandon Maisano, e il francese non sembra volersi fermare sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Nella seconda gara del weekend, da 30´ più un giro, Maisano, scatta dalla pole position e si porta al comando davanti al suo compagno di team in Prema, Eddie Cheever.
Dietro di loro si scatena la bagarre per la terza posizione con Kevin Giovesi, da questo appuntamento con il team Ghinzani, che partito dalla settima posizione si porta dietro ai 2 battistrada. Riaccardo Agostini, con la Mygale di JD Motorsport, tiene il ritmo del pilota milanese e nel corso del sesto giro riesce a portare l´attacco vincente al curvone con una manovra molto decisa, ma regolare.
Agostini non riesce a mantenere il ritmo dei primi due e taglia il traguardo a 13 secondi dal vincitore Brandon Maisano. Quarto al traguardo è Kevin Giovesi, davanti al moscovita di Euronova Sergey Sirotkin.
Alle spalle del pilota russo la lotta per la sesta posizione è stata molto serrata con Maxime Jousse (BVM) ad avere la meglio su Henrique Martins (Prema Powerteam) e Nicholas Latifi (JD Motorsport). Nona piazza per Roman De Beer, con la Mygale del team Victoria. Il sudafricano, alla seconda gara in Formula 3, sta incominciando a migliorare le proprie prestazioni e si è messo alle spalle Yoshitaka Kuroda (Euronova) e Mario Marasca (BVM), autore di un testacoda che l´ha relegato in ultima posizione.
Questa sera alle 18.45 il via di gara 3 in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it. Pole position per Kevin Giovesi (Ghinzani) davanti a Maxime Jousse (BVM). Seconda fila per Sergey Sirotkin (Euronova) e Riccardo Agostini (JD Motorsport).