GALBIATI E SCHOLZE IN PRIMA FILA CON LA MERCEDES DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT A VALLELUNGA NELL’ITALIANO GT ENDURANCE

antonelli_1709

C’è una Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport in pole position nella Pro-Am a Vallelunga, nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Miglior tempo di classe e secondo responso assoluto sul circuito romano, al termine delle qualifiche di oggi, per l’equipaggio formato da Kikko Galbiati (reduce dalla vittoria ottenuta a Imola nel più recente round della serie Sprint) e dal tedesco Florian Scholze.
Un poco più indietro l’altra vettura della stella a tre punte che, come in occasione della tappa del Mugello, viene divisa da Francesca Linossi, Emidio Pesce e dall’olandese Jop Rappange, noni al termine delle tre sessioni cronometrate.
Nel primo turno di prove ufficiali Scholze ha ottenuto il sesto migliore responso, con Rappange appena due posizioni dietro. Nella Q2, dopo una breve interruzione con la bandiera rossa per l’uscita di pista di un’altra vettura, è stato quindi Galbiati a sferrare la zampata vincente, mettendosi davanti a tutti e rifilando oltre quattro decimi alla Honda di Jacopo Guidetti e sei alla Ferrari di Rubens Barrichello. Bene anche la Linossi, che nella circostanza ha stampato il quinto tempo assoluto ed il terzo della Pro-Am. Ancora bene Scholze nella terza sessione, quando si è stabilito quarto, con Pesce che per l’occasione ha concluso tre posizioni dietro.
Dopo il ritiro di Pergusa, il quarto piazzamento e la vittoria di classe conquistati al Mugello, Galbiati e Scholze puntano adesso al loro primo successo assoluto di questa stagione. Stesso discorso per i loro compagni di squadra, che in Toscana sono saliti sul podio della Pro-Am, con Pesce e Rappange già terzi anche in Sicilia.
La gara di domani, come sempre della durata di due ore, scatterà alle 15 e verrà trasmessa in diretta su ACI Sport Tv (visibile sul canale 228 di Sky) ed in web streaming sui social del campionato.

Ph. Foto Speedy