NICOLAS COSTA è il protagonista assoluto della domenica di misano

Urrutia_0807

Il brasiliano di Euronova sbanca tutto in gara 2 e gara 3, portandosi al comando della classifica continentale a pari punti con il suo connazionale Bruno Bonifacio. Nicolas Costa non lascia nulla sull’asfalto del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e conquista le vittorie nelle due gare di domenica, portandosi a 140 punti nella serie europea, lo stesso punteggio del suo compagno di team Bruno Bonifacio.

Nella prima gara della giornata ad imporsi sul circuito romagnolo è stato Nicolas Costa. Il brasiliano di Euronova ha messo alle sue spalle il suo compagno di team Emanuele Zonzini e Santiago Urrutia (BVM), per buona parte di gara in testa alla gara. La gara più lunga della giornata è stata segnata da un incidente in partenza che ha visto coinvolti Luca Ghiotto (Prema Powerteam) e Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport). Il vicentino, rimasto fermo sulla piazzola della pole position è stato centrato dallo scozzese del team svizzero, costringendo la safety car ad entrare in pista. Ad approfittare della situazione è stato Urrutia che si è portato al comando, ma nel corso dei 30’ più un giro della gara ha perso due posizioni ai danni del duo di Euronova. Quarta posizione per Bruno Bonifacio (Prema Powerteam) che non è riuscito a mantenere la terza posizione, che occupava allo start.  

Gara 3 con Samin Gomez in pole position vede ancora Luca Ghiotto fermo in griglia di partenza. Questa volta il vicentino viene colpito da Michele Beretta (Cram Motorsport) e chiude il suo weekend nel peggiore dei modi. Urrutia, partito dalla seconda posizione, spinge Samin Gomez verso il lato sinistro della pista. Il contatto tra la lady del campionato ed Emanuele Zonzini è inevitabile, ma a essere penalizzato è Santiago Urrutia, che continua la sua corsa davanti a tutti, ma alla fine, è solo ottavo a causa dei 25’’ inflitti dai commissari di gara. A trionfare, così, è ancora Nicolas Costa, davanti al suo connazionale Bruno Bonifacio e all’elvetico di Jenzer Motorsport Kevin Joerg. Solo quarta sul traguardo è Samin Gomez (Jenzer Motorsport), brava a mantenere un buon ritmo di gara davanti ad un arrembante Giorgio Roda (Prema Powerteam).

Nella classifica Continentale Costa e Bonifacio comandano a 140 punti con Luca Ghiotto in terza posizione a 122. Quarta piazza per Santiago Urrutia con 104 punti.

Nel Campionato Italiano Bruno Bonifacio (Prema Powerteam) mantiene la testa della classifica con 81 punti, 13 in più del suo connazionale Nicolas Costa (Euronova). 57 punti per Santiago Urrutia, solo uno in più di Emanuele Zonzini.

Il prossimo appuntamento per il Campionato Italiano Formula Abarth e la Formula Abarth European Series è in programma per il weekend del 5 agosto sul circuito del Red Bull Ring in Austria.