Predatori in salita
Domenica scorsa a Verzegnis (UD), alla classicissima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità Europea, si è svolto anche un “Trofeo Predator’s 600” in salita, dove le piccole monoposto hanno dato spettacolo come sempre. Per la cronaca ha vinto la classe E/2-M 1.000cc ed il Trofeo Predator’s Corrado Cusi, seguito da Paolo Marcon e Massimiliano Miranda. Un problema al motore nella 1^ salita (sostituito tra le due manches di gara) ed una toccata nella 2^ hanno fermato il bravo e sfortunato Alessandro Prodorutti.{loadposition articoli}
Quella di Verzegnis è stata un’anticipazione di quello che vorremmo diventasse un vero e proprio Campionato nel 2012: le Predator’s 600 in salita permettono prestazioni eccellenti a costi veramente irrisori, anche inferiori alle F.Start, il modo migliore per iniziare ad abituarsi alla guida su strada di una monoposto, un passaggio naturale verso le vetture da assoluto.
Si sta già lavorando per organizzare altre presenze in alcune gare in salita nel 2011, per sviluppare l’organizzazione tecnica e sportiva del Trofeo 2012.