LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA: ALESSANDRO TARABINI CHIUDE IL ROUND DI BARCELLONA CON UN SESTO POSTO “PRO”

Questo fine settimana il Circuito di Barcellona ha ospitato il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, dove a mettersi nuovamente in luce è stato Alessandro Tarabini. Il giovane portacolori dell’Oregon Team, in occasione della seconda manche di oggi è riuscito ad ottenere un ottimo sesto piazzamento tra i driver Pro, proprio in occasione della tappa del monomarca in cui è stato registrato il record di presenze in griglia con ben 44 Huracán Super Trofeo EVO2.

Il pilota e la squadra lombarda sono stati messi a dura prova partire dal venerdì in occasione delle prove libere, in cui Tarabini non è riuscito a prendere i riferimenti del tracciato spagnolo a causa delle continue bandiere rosse.

Stesso discorso durante le prove ufficiali, in cui Alessandro ha iniziato a prendere le misure con la vettura di Sant’Agata Bolognese facendo segnare buoni riscontri cronometrici nella fase iniziale del turno, ma sempre una “rossa” non gli ha permesso di massimizzare la performance del suo stint, relegandolo in quindicesima fila. Allo scattare della prima manche del sabato l’alfiere Oregon è stato autore di una buona partenza, riuscendo a risalire quattro posizioni durante il suo turno di guida, ma dopo la sosta ai box il suo compagno di scuderia, Filippo Berto, ha dovuto sventolare la bandiera bianca a seguito di un’uscita in sabbia.

Il riscatto dell’equipaggio numero 11 non è tardato ad arrivare, con lo stesso Berto abile nel condurre egregiamente la loro vettura nella prima parte della gara di oggi, in cui è riuscito a toccare il sesto piazzamento assoluto prima del cambio pilota. Tarabini, rientrato undicesimo, ha dovuto subito fronteggiare la corsa in regime di Full Course Yellow a causa di alcuni detriti in pista dovuti ad un contatto, che successivamente ha visto l’ingresso della safety car. Una volta terminata la neutralizzazione, Tarabini negli ultimi sette minuti di gara ha dovuto resistere agli attacchi dei suoi rivali fino a transitare dodicesimo sotto la bandiera a scacchi.

Alessandro tornerà in azione sui saliscendi di Portimao tra un mese (2-4 novembre) in occasione sia dell’ultimo round della serie continentale sia delle finali mondiali della casa del Toro.