JELMINI SULLA PISTA DI CASA CERCA LA LEADERSHIP DELLA CLIO CUP ITALIA
Un altro weekend di gara è alle porte per Felice Jelmini, che questa volta tornerà a vestire i colori della PMA Motorsport per affrontare il penultimo appuntamento stagionale della Clio Cup Italia sul tracciato di Monza, dove quasi due settimane fa ha preso parte alla doppia gara del TCR Europe.
Il pilota lombardo, in occasione degli appuntamenti brianzoli del monomarca Renault, ha sempre ottenuto ottimi risultati che nel triennio che va dal 2017 al 2019 possono essere riassunti in tre pole position, due podi e quattro vittorie.
In questo 2022 Felice arriva nel tempio della velocità dopo il doppio podio tricolore ottenuto in occasione della precedente tappa del Red Bull Ring. Il weekend austriaco è stato uno dei più impegnativi per l’alfiere della compagine modenese, che ha dovuto fare i conti con problemi tecnici in qualifica e svariati duelli in gara, in cui è riuscito comunque ad ottenere punti importanti che gli hanno permesso di rimanere in lizza per il titolo, contesto con Gabriele Torelli, primo in classifica con soli sei punti di vantaggio.
“Due weekend di seguito a Monza… penso che non possa chiedere di meglio – ha esordito Felice – Affronteremo questa sfida con il giusto spirito e soprattutto uniti come squadra con lo sguardo verso un unico obiettivo: lottare fino alla fine per ottenere un altro bel risultato”.
Il programma entrerà nel vivo venerdì con le prove libere alle 8.30 e alle 11.10. La prima qualifica scatterà alle 16.30 e sabato alle 12.30 si disputerà Gara 1. Domenica il secondo turno ufficiale si volgerà la mattina presto alle 8.30, mentre l’ultima gara del fine settimana è fissata per le 13.40. Come consuetudine entrambe le corse saranno in diretta sulle pagine ufficiali Facebook e YouTube Renault Clio Series.