NWES – Weekend sfortunato, ma Naska vince la regular season!
Heroes Valley e CAAL Racing Team a supporto di Alberto, che dopo gara 9 finita male per rottura del cambio , in gara 10 recupera ben 11 posizioni e rimane leader della classifica Euronascar 2. Il circuito di Zolder ha dato del filo da torcere ai piloti! Naska ha dominato le prove libere e nelle qualifiche si posiziona secondo, dietro ad un incontenibile Linster.
Gara 09
La griglia di partenza è favorevole ad Alberto: Hezemans quinto, Tziortzis ottavo e tredicesimo Doubek. Quindi si parte Linster, Naska e Colavita: la bagarre per il primo posto inizia già al secondo giro, ma Alberto esce all’inizio del terzo per rottura del cambio.
Due ingressi della SC cristallizzano le posizioni e rendono poco emozionante la gara: Naska rientra al 12esimo giro per cercare di fare il giro veloce in previsione di gara 10. Conclusione: Primo Hezemans, seguito da Linster e Delsaux.
Gara 10
Sole sul circuito di Zolder, Alberto parte in sedicesima posizione: primo Hezemans, in seconda Linster e terzo Delsaux. Subito dopo la partenza Naska recupera posizioni e dopo il primo giro è già 12esimo, a fine secondo giro undicesimo ed al quarto giro supera Colavita portandosi in decima posizione.
Pontinen e Jouffreau battagliano per la quarta posizione, Alberto all’ottavo giro si trova già in settima posizione.
Naska supera De Groot ed è sesto, all’undicesimo giro è quinto.
Alberto ha recuperato 11 posizioni: il podio è Hezemans, Pontinen e Cappelli, seguono Delsaux e Naska.
Alberto rimane in testa alla classifica EuroNASCAR 2 con 13 punti di vantaggio su Hezemans: è stato protagonista di una gara veramente combattuta, Heroes Valley ed il CAAL Racing team sono felici di aver condiviso questa battaglia emozionante.
Prossima gara il 29 e 30 ottobre all’Automotodrome di Grobnik in Croazia dove tutto sarà rimesso in gioco: