Un buon Legend soddisfa Balletti Motorsport

balletti_1710

Un altro impegnativo fine settimana per la Balletti Motorsport passa agli archivi dopo la disputa del Rallylegend e del Sanremo Rally, gare nelle quali erano sette le vetture assistite dal team di Carmelo e Mario Balletti: cinque all’evento sanmarinese e due in Liguria.

Suddiviso come da tradizione in più categorie secondo una classificazione che differisce da quella abituale dei rally storici, il Rallylegend si è ha visto le quattro Porsche 911 gareggiare nella “Historic” mentre nella “Classic” è stata inserita la Subaru Legacy 4×4 affidata a Gustavo Trelles e Jorge Del Buono che si sono trovati a duellare con un’agguerrita concorrenza sia per quanto riguarda i mezzi, sia per la caratura dei piloti, pagando anche un certo gap in termini di età anagrafica. Il campione uruguayano non si è comunque tirato indietro stimolato anche dalla sfida con le più performanti Subaru Impreza, senza scordare che nella stessa categoria gareggiava anche un certo Latvala risultato alla fine vincitore e, una volta concluse le quattordici prove speciali, ha colto, assieme all’inseparabile “Bicho” la sesta posizione assoluta e la quarta di classe grazie anche alla perfetta efficienza della vettura affidatagli dalla Balletti Motorsport.

Soddisfazioni sono arrivate anche dalla “Classic” dove si è messo in bella evidenza Sandro Bonafè perfettamente a suo agio alla guida della Porsche 911 SC di recente rivista integralmente nell’officina di Nizza Monferrato, e condivisa in gara con Alessandro Pontini; con un finale tutto all’attacco impreziosito dallo “scratch” nell’ultima speciale, il duo ha chiuso la gara con un brillante quarto assoluto e terzo di classe. Sorprendente, poi, è stata la prestazione di Filippo Caliceti con la Porsche 911 RSR sulla quale a navigarlo c’era l’esperta Lucia Zambiasi; noto per la brillante carriera nella velocità in salita, alla prima esperienza in un rally il pilota bolognese ha messo in mostra una guida efficace anche nelle prove del Legend e significativa è stata la progressione nell’ultima tappa con dei tempi davvero notevoli che sono valsi la quinta posizione assoluta e la quarta di classe.

Meno bene è andata a Ruggero Brunori e Claudio Filippini fermi anzitempo per un inconveniente tecnico alla Porsche 911 SC, mentre a stoppare la grande gara che Sergio Galletti stava disputando con la sua RSR assieme a Mirco Gabrielli, è stato un problema fisico che non gli ha permesso di chiudere la seconda tappa dopo esser stato sempre nelle posizioni di testa.

A Sanremo, entrambe le vetture hanno visto il palco all’arrivo, sebbene siano rientrate nella seconda giornata grazie alla formula del “super rally”, a seguito del ritiro per dei banali inconvenienti, prontamente risolti dall’assistenza al fine di permettere la ripartenza. Sandro Rossi, alla prima con la Porsche 911 SC/RS navigato da Fulvio Gangi, ha terminato la gara in quindicesima posizione e alla seconda di classe, mentre Luca Prina Mello e Simone Bottega hanno portato la BMW 2002 Tii al quarto di categoria realizzando la ventisettesima prestazione a livello generale.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com