MIK CORSE – Weekend sotto le aspettative a Misano

degiacomi_1007

Il round di Misano Adriatico, terzo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2012, si è concluso con risultati inferiori alle aspettative per il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova. Daniel Mancinelli, autore del quarto tempo in qualifica (1’39.777), in gara uno è stato purtroppo costretto al ritiro nel corso del sesto giro da un problema tecnico al propulsore . Il pilota marchigiano era in lotta per la seconda posizione con Matteo Malucelli, quando il pilota del team Antonelli Motorsport in un lungo ha urtato al posteriore la sua Porsche, episodio poi sanzionato dai commissari sportivi.
Nella seconda corsa Mancinelli pur partendo dal fondo è riuscito comunque a risalire con autorità fino alla sesta posizione finale, frutto di una bella serie di sorpassi.

Più lineare il weekend di Alex de Giacomi, sesto in qualifica tra i piloti della Michelin Cup (1’41.894). Il bresciano ha chiuso gara uno al nono posto di categoria e al quinto gara due, acquisendo ulteriori punti importanti per la classifica.

Risultati tra luci e ombre infine per Giorgio Piccioni, ottimo terzo in qualifica in Michelin Cup (1’41.190) ma costretto al ritiro in gara uno. Nella seconda corsa è arrivato invece per lui un buon ottavo posto.

In classifica Mancinelli è ora quarto con 47 punti,a 38 lunghezze da leader. Nella Michelin Cup De Giacomi è terzo con 19, a soli due punti dal secondo posto mentre tra le squadre il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova è quarto a quota 52, a 27 lunghezze dalla leadership.

Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“Torniamo da Misano abbastanza insoddisfatti: per il Daniel il podio era l’obiettivo minimo e aver raccolto un unico sesto posto complica un po’ la situazione in classifica. De Giacomi si confermato nella top-ten nella Michelin Cup, mentre Piccioni ha confermato di poter dire la propria in questo campionato”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 8 Agosto sul Red Bull Ring, in Austria.