IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PUNTA TUTTO SU GALBIATI (E CRESSONI) NEL GRAN FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

antonelli_1910

Il team Antonelli Motorsport è pronto ad affrontare il quarto e conclusivo appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo, in programma questo fine settimana sul circuito del Mugello.

In Toscana saranno come sempre due le Mercedes-AMG GT3 schierate dalla squadra guidata da Marco Antonelli. Una di queste verrà affidata a Kikko Galbiati, che anche nella circostanza si alternerà al volante con Matteo Cressoni, assieme al quale ha conquistato una vittoria proprio nel più recente round di Imola.

Una vittoria, quella ottenuta a settembre in Gara 2 sul tracciato del Santerno, che ha rimesso in corsa lo stesso Galbiati per il titolo. Il pilota lombardo, sempre in coppia con Cressoni autore di un terzo piazzamento nell’apertura di Monza e poi secondo a Misano assieme all’olandese Paul Meijer, è adesso a sole otto lunghezze dai leader Jacopo Guidetti e Leonardo Moncini (Honda). Anche se, considerando il gioco degli scarti, sono solamente i tre i punti che lo separano dalla vetta della classifica e uno dal duo della BMW formato dai tedeschi Timo Glock e Jens Klingmann.

Sempre al Mugello a tentare il colpaccio nella GT3 Pro-Am ci sarà l’altro binomio del team Antonelli Motorsport composto da Emidio Pesce e Jop Rappange, i quali pagano 35 punti nei confronti dei leader Jonathan Cecotto e Mattia Di Giusto (Lamborghini), con un totale di 40 ancora in palio, ma anche con la possibilità di scartare uno zero.

Due le vittorie di classe ottenute quest’anno da Pesce e Rappange, entrambi alla loro prima stagione nella categoria, che si sono imposti nell’ordine a Misano e anche loro nella più recente gara disputata a Imola.

Al Mugello, la prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro prenderà il via sabato alle 15.10 e verrà preceduta la mattina dalle due sessioni di qualifica utili a stabilire entrambi gli schieramenti. Gara 2 si svolgerà domenica, con il semaforo verde alle 12.50. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming sui canali Facebook e YouTube del Campionato Italiano Gran Turismo e in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky). Rai Sport trasmetterà Gara 1 in differita sabato alle 16.55 e Gara 2 domenica alle 20.30. A inaugurare il weekend saranno le due sessioni di prove libere di venerdì.

(foto Speedy / copyright free)