#ARGWorldSBK – Thomas Booth-Amos al via delle ultime tre gare del Mondiale Supersport con Motozoo Racing by Puccetti

motorzoo_2010

Tom Booth-Amos, il forte pilota britannico vice campione della Supersport 300 nel 2021, disputerà le ultime tre gare della stagione con il Team Motozoo Racing by Puccetti.

Booth-Amos prenderà il posto di Ben Currie, pilota australiano, che ha gareggiato con la Kawasaki numero 21 di Motozoo fino all’appuntamento di Portimao. L’altro pilota di Motozoo, Jeffrey Buis, ha invece terminato, come da programma, il World Challenge SSP sempre nella gara di Portimao.

Booth-Amos, 26 anni, nato a Newport il 12 Marzo 1996, ha disputato proprio nel 2022 la sua prima stagione nel Campionato del Mondo Supersport 600, ottenendo fino ad ora 5 punti, arrivando tredicesimo e quindicesimo ad Aragon e replicando la quindicesima piazza anche a Most. Il pilota inglese ha cominciato la carriera in Inghilterra, vincendo il Campionato britannico di Moto3 nel 2017, mentre nel 2018 ha preso parte al Campionato spagnolo, per poi trasferirsi in pianta stabile nel motomondiale, gareggiando, nel 2019, nella classe Moto3 iridata, avendo come compagno di squadra di Darryn Binder; si è classificato 28° con 10 punti, ottenendo, come miglior risultato, un ottavo posto in Australia.

Nel 2020 passa al mondiale Supersport 300, salendo sul podio nelle prime tre gare, con due terzi posti ed un secondo. A fine anno giunge 6° in Campionato, con una vittoria e cinque podi.

Nel 2021 gareggia con Kawasaki ancora nella Supersport 300, giungendo, con 189 punti, 2° in campionato, con due vittorie e sei secondi posti.

Queste le parole di Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo, che accoglie con entusiasmo il nuovo arrivato: “Sono davvero felice che Tom Booth-Amos corra con noi le tre gare finali della stagione. Tom è un pilota molto forte, lo ha dimostrato sia nella Moto3 che nella Supersport 300. Quest’anno, da Rookie, ha fatto vedere di saperci fare, entrando due volte in zona punti al primo appuntamento della stagione ad Aragon. Tom è veloce e costante, starà a noi mettergli a disposizione una moto per ben figurare in questi tre appuntamenti. Sono convinto che potremo toglierci molte soddisfazioni nelle prossime settimane, ora ci concentreremo sulla corsa in Argentina in programma proprio nel prossimo week end!”.