Franco Cunico nuovo racing coach di Racingnetwork

La rete di professionisti che compone Racingnetwork si impreziosisce di un altro nome di pregio: Franco Cunico. Il pilota vicentino, pluricampione di rally, ha siglato un accordo importante che lo vedrà impegnato come racing coach di Andrea Nucita a partire dal 39° Rally Città di Bassano, in programma il 28-29 ottobre prossimi.

Fin dall’inizio del progetto, Racingnetwork ha sottolineato a più riprese l’importanza della rete e della possibilità di avvalersi di professionisti. Allo stesso tempo, l’anno zero che sta per concludersi, ha messo in luce la fondamentale figura del racing coach, con Andrea Nucita che ha accompagnato Alessandro Furci in un percorso di crescita personale e professionale che ha visto il gentleman driver bolognese, ideatore di Racingnetwork, accrescere le sue performance di gara in gara arrivando a battagliare per il podio.

Nell’ottica di una continua crescita e considerati gli obiettivi della stagione 2023, che presto sarà svelata in maniera completa, lo stesso Andrea Nucita ha riscontrato la necessità di essere a sua volta affiancato da un coach di prim’ordine, e da qui la scelta di coinvolgere Franco Cunico nel progetto.

“Si tratta di un ingresso di assoluto valore – ha commentato Alessandro Furci – Franco è uno dei piloti che hanno scritto la storia della specialità in Italia e non solo. Il suo palmares parla da solo, la sua esperienza lo precede e poterlo avere a bordo è un enorme valore aggiunto che ci permetterà di strutturare la squadra 2023 alzando ulteriormente l’asticella”.

Cunico inizierà questo percorso di affiancamento a Nucita in occasione del prossimo 39° Rally Città di Bassano, round conclusivo dell’IRC Cup Pirelli 2022 dove Racingnetwork ha esordito quest’anno mettendosi subito in mostra con la spettacolare vittoria del Trofeo Maremma.

IL PROGETTO
RN nasce da un’idea di Alessandro Furci, appassionato gentleman driver, e Michele Ferrara, professionista ed ex navigatore impegnato oggi come Direttore Sportivo in Italia e all’estero dal CIAR al WRC World Rally Championship. Alessandro e Michele hanno ideato un progetto dedicato al motorsport finalizzato alla crescita sportiva di ogni pilota: professionista, gentleman, emergente.