Sul podio di Misano anche Massimo e Ongaretto
Si è concluso con una gara spettacolare e molto combattuta il torrido fine settimana sul circuito intitolato a Marco Simoncelli a pochi chilometri dal litorale romagnolo. Per l’equipaggio trevigiano Alberto Massimo e Fabrizio Ongaretto c’è stato il ritorno sul podio grazie a delle gare intense e spettacolari, come la Seat impone viste le vetture praticamente identiche a livello di prestazioni e dove il sorpasso bisogna conquistarlo con molta fatica.
La novità del 4° appuntamento stagionale, che è anche il giro di boa del campionato, è stata la disputa di gara 1 il sabato sera in notturna, uno scenario particolare ed affascinante che ha visto la Seat numero 23 protagonista per la prima parte di gara con 10 giri condotti in testa per chiudere alla fine al 5° posto.
Gara 2 molto emozionante con Alberto Massimo capace di mantenere la 4° posizione in partenza e per tutta la prima parte di gara, difendendosi dagli attacchi degli avversari. Poi il turno di Ongaretto che prima studia gli avversari e poi attacca portando due sorpassi decisi ma puliti. Nel finale di gara non riesce a portarsi in prima posizione ma con gioia, assieme ad Alberto Massimo, salgono sul podio per la consegna della meritata coppa del secondo posto assoluto.
Alberto Massimo: “per fortuna abbiamo mandato via molto velocemente il ricordo di gara 2 a Franciacorta e qui a Misano abbiamo rimesso le cose apposto. Anche in qualifica siamo stati molto veloci, peccato solo per il finale della gara in notturna dove la bagarre mi ha portato in 5^ posizione quando il podio era ancora li alla portata. Adesso comincia la seconda parte di stagione e cercheremo di portare a casa i migliori risultati possibili, vista la concorrenza che è molto agguerrita.”