Daniele Mancinelli – Weekend in salita a Misano

mancinelli_1007

Weekend avaro di soddisfazioni per Daniel Mancinelli a Misano, teatro del terzo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2012.  Il portacolori del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova nelle prove ufficiali di sabato era stato autore del quarto tempo (1’39.777), un risultato che poneva buone premesse specialmente per la prima corsa. In gara invece le cose non sono andate come previsto: dopo un’ottima partenza, che aveva permesso a Mancinelli di recuperare due posizioni nel corso del sesto giro, è arrivato un inaspettato ritiro in seguito ad un problema tecnico al propulsore e al tamponamento subito da Matteo Malucelli, quando i due erano i lotta per la seconda posizione, episodio sanzionato successivamente dai commissari sportivi. Un vero peccato, perchè fino a quel momento c’erano tutti i presupposti per cogliere un risultato di rilievo.

Nella seconda corsa il pilota marchigiano pur partendo dal fondo è riuscito comunque a risalire con autorità fino alla sesta posizione finale, frutto di numerosi sorpassi e di una serie di giri veloci nonostante la bagarre.

In classifica, temporaneamente sub-judice per effetto di alcuni appelli pendenti, Mancinelli è ora quarto con 47 punti,a 38 lunghezze da leader.

Daniel Mancinelli:
“Il weekend di Misano mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, non tanto per il risultato quanto per alcuni episodi che potevano essere evitati. Come si è visto in gara la competitività non è però mai mancata e una parentesi poco favorevole è da mettere in conto nell’arco di una stagione. Sia io che la squadra siamo comunque più motivati che mai e pronti a tornare alla vittoria già in Austria”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 5 Agosto sul Red Bull Ring (Austria).