2° PAVIA RALLY CIRCUIT: PER KEVIN GILARDONI E CHIARA GIARDELLI UN TERZO POSTO CHE VALE QUASI UNA VITTORIA

Si chiude con un podio la stagione 2022 di Kevin Gilardoni, che in equipaggio con la moglie Chiara Giardelli sulla Fabia R5 Evo numero 6 della Gima AutoSport iscritta dalla Movisport, ha centrato il terzo posto assoluto nella seconda edizione del Pavia Rally Circuit, svoltosi lo scorso fine settimana al Castelletto Circuit di Castelletto di Branduzzo.

“Un podio che vale praticamente una vittoria. In primis perché ottenuto in condizioni meteo estreme, con pioggia battente nelle due prove speciali di sabato sera ed il fondo costantemente umido nella giornata di domenica. Ma anche dopo che una vettura più lenta incontrata lungo il percorso ci ha fatto perdere almeno una quindicina di secondi, costringendoci ad una rimonta forsennata – ha precisato Gilardoni – Se avessimo avuto a disposizione ancora qualche prova, probabilmente avremmo potuto giocarci anche la vittoria. Ci siamo imposti nelle ultime due ps e il passo era sicuramente quello giusto”.

All’arrivo Gilardoni era comunque raggiante per avere portato a termine, per l’occasione assieme alla moglie, un altro risultato di rilievo un’altra annata ricca di soddisfazioni, condita dalle tre vittorie conquistate in pista nella serie GT Open con la Lamborghini (in cui è stato in lizza per il titolo fino al conclusivo round di Barcellona in cui si presentava nelle vesti di leader) e dal successo messo a segno proprio con la moglie nel Rally del Ticino disputatosi lo scorso ottobre.

“Voglio ringraziare la Gima AutoSport, perché ci ha permesso di correre con una vettura totalmente nuova e come sempre ultra competitiva. Ringrazio anche Movisport, che ci ha messo nelle condizioni di prendere parte a questa gara. È stato inoltre un piacere condividere l’abitacolo con Chiara, che ancora una volta è stata impeccabile. Il merito di questo risultato è anche suo”, ha proseguito Gilardoni.