image005_1107

Il Team JD Motorsport è rientrato dalla trasferta sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, dove ha disputato la quarta prova dell’ Italian F3 European Series, sempre più consapevole del proprio potenziale e dei propri mezzi. Sin dalle prove libere del giovedì il livello di competitività espresso dalle monoposto del Team di Vespolate è stato di altissimo livello mantenendo Agostini e Latifi nelle primissime posizioni. In entrambe in turni di Qualifica poi un ottimo Agostini ha centrato due terzi posti, mentre Nicholas Latifi  ha fermato i cronometri al miglior 6° e 5° tempo rispettivamente nelle due sessioni.

Per quanto riguarda le gare, altro weekend da incorniciare per Riccardo Agostini che va tre volte su tre a podio vincendo Gara 3, oltre ai due terzi posti in Gara 1 e Gara 2, rafforzando così la sua leadership nella classifica rookies ed il terzo posto assoluto in classifica generale.

Dopo la sfortuna in Gara 1 per un contatto che l’ha mandato in ghiaia e molto traffico in cui è rimasto imbottigliato in Gara 2, ottima Gara 3 per il pilota italo canadese della JD, Nicholas Latifi, che è stato autore di una bella rimonta dalla decima posizione sulla griglia di partenza al 5° posto finale cogliendo punti importanti anche per il Team.

Miglioramenti per il giovanissimo venezuelano Juan Branger impegnato in Formula Abarth che, oltre ad ottenere punti in Gara 2 (7°) ed in Gara 3 (9°), continua il suo apprendistato con la vettura ed i circuiti europei riducendo il gap che ancora lo separa dagli avversari.

Il Team JD Motorsport sarà impegnato già dalla settimana prossima, con tutti i suoi piloti, per due giornate di test sul circuito austriaco del Red Bull Ring dove si disputerà poi il 5° Evento valido per i campionati Italian F3 European Series e Formula Abarth European Series nei giorni 3-4-5 agosto 2012.