L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team torna nel GT Open a Brands Hatch
Dal 13 al 15 luglio in terra inglese il team trevigiano affronta il quarto round della serie internazionale con i piloti Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della splendida Ferrari 458 di classe Super GT. Sabato e domenica trasmissione in diretta di entrambe le gare su RaiSport 2. L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team si rituffa negli impegni dell’International GT Open, le cui prossime gare andranno in scena nel weekend del 15 luglio sullo storico tracciato inglese di Brands Hatch. La scuderia trevigiana diretta da Raimondo Amadio affronta la quarta prova del campionato gestito dalla GT Sport di Jesus Pareja schierando i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez. Al volante della potente Ferrari 458 di classe Super GT il campione modenese e il giovane argentino affronteranno un weekend molto impegnativo che permetterà di tracciare un primo bilancio della stagione, visto che la trasferta britannica segna il giro di boa del campionato.
Come già successo a fine giugno a Spa, dove l’aabar Abu Dhabi Villorba ha colto un positivo podio in gara-1, il meteo si preannuncia incerto e quindi la pioggia o le condizioni di umido potrebbero di nuovo giocare un ruolo fondamentale, anche fin dalle prove che decideranno gli schieramenti di partenze delle gare, che in Italia saranno trasmesse da RaiSport 2. In terra inglese la scuderia italiana e l’equipaggio Montermini-Lopez saranno impegnati da venerdì 13 luglio con le verifiche sportive e tecniche e le due sessioni di prove libere, che precederanno le due qualifiche in programma nella mattinata di sabato 14. Sempre sabato, alle 15.55 ora italiana semaforo verde per gara-1 (diretta su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre o 228 della piattaforma satellitare di Sky). Domenica 15 luglio il via di gara-2 è fissato alle 13.15 sempre ora italiana e in diretta su RaiSport 2.
“Siamo tornati da Spa con un po’ di delusione per il risultato sotto la pioggia di gara 2 – dichiara il team principal Raimondo Amadio -, che sicuramente non ci aiuta in classifica. Brands Hatch è comunque una pista dove anche l’anno scorso abbiamo fatto bene e speriamo di poter raccogliere punti preziosi in ottica campionato, anche perché da ora in avanti dobbiamo essere perfetti.”
“Brands Hatch è un tempio storico dell’automobilismo mondiale e soprattutto inglese, con i suoi curvoni e saliscendi – commenta Montermini alla vigilia -. Lo conosco dai tempi della Formula 3000 e nel GT ho già vinto nel 2008, ma quest’anno sarà dura per tutti visto che le previsioni sono incerte e in caso di pioggia le cose si complicheranno un po’. Noi però siamo pronti alla sfida: andremo a caccia di un risultato importante che ci permetta di guadagnare posizioni in classifica.