SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: STEFANO GABELLINI A SPA CERCA IL RISCATTO E PUNTA AL PRIMO SUCCESSO

stefano-_1207

Un inizio di stagione particolarmente tribolato, ma costantemente in crescita, quello di Stefano Gabellini. A Spa-Francorchamps, scenario del sesto doppio appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES previsto per questo weekend, il pilota romagnolo è intenzionato a proseguire la serie positiva di risultati culminata con il doppio podio del Mugello (sul circuito toscano era riuscito a centrare, nell’ordine, un terzo ed un secondo posto) e con il quinto piazzamento ottenuto in Gara 2 sul circuito dell’Hungaroring appena due settimane fa.

In Belgio Gabellini cercherà ancora una volta di mettere a frutto l’esperienza maturata gli anni passati nella Serie di FG GROUP e lo farà pur consapevole dell’imprevedibilità del tracciato, che si snoda per oltre sette chilometri nella foresta delle Ardenne.

«Quest’anno il campionato è partito con qualche difficoltà, ma entro la fine del 2012 voglio vincere almeno un paio di gare. Il potenziale per riuscirci c’è – sostiene Gabellini, il cui ultimo successo risale al 2010 (a Portimão), sempre con i colori BMW – e fino ad ora è stata solamente la sfortuna ad impedirmelo. Cominciando dai vari incidenti in cui sono stato coinvolto senza colpa (vedi Mugello e Budapest). Anche a Imola, in Gara 2, potevo puntare nuovamente al podio, ma sono stato tradito dai problemi al motore. Ho perso molte occasioni e ora ho voglia di rifarmi…».

Da evidenziare il fatto che Gabellini sia sempre e comunque riuscito ad inserirsi nel gruppetto di testa, a riprova di un feeling consolidato con squadra e vettura e delle sue potenzialità in un contesto di elevatissimo livello come quello che quest’anno caratterizza la SUPERSTARS.

«Ho apprezzato tantissimo la prestazionalità delle nuove gomme Hankook, che sono state introdotte a partire da quest’anno. Il campionato è molto vario e combattuto – ha proseguito Gabellini – e proprio per questo non sono in grado di fare dei pronostici per il prossimo weekend. Di certo ce la metterò tutta…».