OREGON TEAM A DUE PUNTE CON LA LAMBORGHINI PER DIFENDERE IL TITOLO DELL’INTERNATIONAL GT OPEN
L’Oregon Team ci riprova ed è pronto a scendere nuovamente in pista nell’International GT Open schierando due equipaggi Pro, con l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno con Leonardo Pulcini e Benjamin Hites.
La squadra di Cremosano affronta la sua seconda stagione nella serie di Jesus Pareja con le Lamborghini, portando all’esordio nello stesso campionato le nuove Huracán GT3 EVO2. Un impegno a due punte per il team guidato da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa, nell’ambito di un programma che lo vede contemporaneamente protagonista nel Lamborghini Super Trofeo Europa.
A comporre uno degli equipaggi al via saranno Maximilian Paul e Pierre-Louis Chovet. Il primo, 23enne pilota tedesco con una solida esperienza nell’ADAC GT Masters (al suo attivo anche alcune puntate nel DTM e nella serie americana IMSA), è certamente una garanzia. E ad affiancarlo ci sarà appunto il ventenne francese Chovet, che dopo essersi affacciato nelle monoposto, lo scorso anno ha preso proprio parte al Lamborghini Super Trofeo Europa.
Sull’altra vettura si daranno invece il cambio Pietro Perolini e Daan Pijl. Entrambi arrivano anche loro dal monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese. L’italiano nel 2018 si è inoltre laureato campione italiano Gran Turismo nella classe Super GT Cup, sempre con una Lamborghini. Nella serie tricolore, l’olandese (19 anni) la scorsa stagione è salito in più occasioni sul podio. Pijl ha anche fatto un paio di apparizioni nella GT Cup Europe nel 2021 e in quello stesso anno ha conquistato tre vittorie (due a Misano e una a Spa) nel Lamborghini Super Trofeo Europa.
“Puntiamo al bis e lo facciamo con un binomio giovane, quello composto da Paul e Chovet. Alla pari di Perolini e Pijl, che certamente hanno anche loro tutte le carte in regola per viaggiare costantemente nelle posizioni top. Dopo avere vinto il titolo con la Lamborghini nel 2022, nella nostra prima stagione in GT3, ci ripresentiamo al via del GT Open con maggiore esperienza e questo rappresenta un altro elemento positivo nell’ottica del campionato”, ha commentato Jerry Canevisio.
Il calendario 2023 dell’International GT Open si articolerà su sette appuntamenti. Il primo a Portimão (30 aprile) e a seguire Spa (28 maggio), Hungaroring (18 giugno), Le Castellet (23 luglio), Red Bull Ring (10 settembre), Monza (24 settembre) e Barcellona (22 ottobre).