Rudy Michelini al Rally del Casentino prosegue la corsa alla leadership nel Citroen Racing Trophy

michelini_1307

La 32ima edizione del Rally Internazionale del Casentino, gara valida per l’International Rally Cup e per il Citroen Racing Trophy, vedrà Rudy Michelini di nuovo a bordo della Citroen DS3 R3, che, dopo le due fortunate gare precedenti, il Rally Conca d’Oro e quello della Lanterna, si trova saldamente in testa alla classifica provvisoria con 46 punti, staccando il secondo classificato con una differenza di 15 punti.
Il pilota toscano, qui accompagnato alle note dal navigatore lucchese Nicola Angilletta, disporrà della performante Citroen DS3 R3 munita di pneumatici da gara Pirelli e fornita dalla BP Racing, team pistoiese affiatato ed efficiente, proprietario di altre due DS3 in gara al Casentino, quelle affidate a Gabriele Cogni e la vettura con la quale si presenterà come apripista d’eccezione l’australiana Molly Taylor.

Rudy Michelini afferma: “E’ la prima volta che partecipo al Casentino, è una gara molto veloce, sicuramente chi vi ha già preso parte è avvantaggiato. E’ molto facile commettere errori e l’ultima prova che faremo in notturna, la più lunga, farà sicuramente la differenza: fino alla fine non si saprà come andrà a finire la gara.
Al Casentino bisogna conoscere bene la propria vettura – prosegue Michelini – per poterla sfruttare fino in fondo e mi rendo conto che fino ad ora non ho sfruttato molto le potenzialità in velocità di questa vettura. La macchina ha comunque un bell’assetto sul veloce, è molto stabile: mi adatterò alle sue caratteristiche.
Sono molto contento di avere al mio fianco in questa sfida Nicola Angilletta, un amico e un ottimo navigatore che spesso si diverte a partecipare a gare in Toscana anche come pilota.
Sabato daremo il massimo, come sempre contando su un team valido e che si è dimostrato al top nelle gare precedenti”.
Un ultimo pensiero va ai rivali di Trofeo: “Sono tutti molto veloci, ma sicuramente il più pericoloso di tutti è Crugnola: al Lanterna ha dato dimostrazione del suo potenziale con la vettura francese e sicuramente si ripeterà anche qui al Casentino.”
In ottica campionato il primo avversario Michelini lo troverà direttamente in “casa”, dato che la seconda Citroen DS3 R3 BP Racing in gara sarà quella del giovane Gabriele Cogni che attualmente occupa la seconda posizione assoluta nel Citroen Racing Trophy, confermandosi un avversario assolutamente da non sottovalutare.

La 32^ edizione del Rally del Casentino prenderà il via sabato 14 luglio con la partenza della prima vettura prevista per ore 10.31 ed arrivo alle ore 23.00 a Bibbiena (Arezzo). La gara toscana prevede 8 prove speciali tutte su asfalto per un totale di 396,39 chilometri di cui 137,19 km di tratti cronometrati.
Per tutte le informazioni e per seguire in diretta la gara ci si può collegare al seguente indirizzo:

www.scuderiaetruria.net

Nella foto: Citroen DS3 Michelini-Bioletti (Bettiol)