Alberto Naska e CAAL Racing inseguono il titolo EuroNASCAR 2

alberto_2403

Solo nove punti hanno separato Alberto Naska dal campione della EuroNASCAR 2 Liam Hezemans nella battaglia per il titolo della NASCAR Whelen Euro Series 2022, e alla fine è stato l’olandese ad aggiudicarsi il campionato. Dopo una bella stagione da rookie, Naska tornerà per vendicarsi e realizzare il suo sogno di vincere il suo primo titolo automobilistico internazionale da quando è passato dalle due alle quattro ruote. Il popolare creatore di contenuti e pilota torinese tornerà con CAAL Racing e condividerà la Chevrolet Camaro #54 con Gianmarco Ercoli, veterano della NWES e contendente al titolo EuroNASCAR PRO.

In qualità di rookie nella stagione NWES 2022, Naska ha detenuto la leadership in campionato in nove gare su dodici, ma è stata superata da Hezemans nell’ultima prova della stagione. L’italiano però guarda avanti e ha un solo obiettivo per il 2023: vincere il titolo EuroNASCAR 2. Il 32enne darà tutto per fare meglio delle cinque vittorie e delle incredibili undici top-5 che ha ottenuto lo scorso anno. La costanza e un ottimo passo sono i punti di forza di Naska, che ha dimostrato di essere competitivo ad alto livello in campo internazionale.

“La mia aspettativa per la NASCAR Whelen Euro Series 2023 è di vincere gare e il titolo EuroNASCAR 2”, ha detto Naska, che nella sua stagione da rookie si è innamorato di “tutto” della EuroNASCAR. Il creatore di contenuti e imprenditore ha iniziato la sua carriera nelle corse motociclistiche e nelle Legend Car ed è pronto a lavorare sodo e migliorare per fare il passo decisivo e battere la concorrenza nel campionato più imprevedibile della EuroNASCAR. Quello mentale è uno dei fattori chiave per i piloti e Naska si sente ben preparato per la prossima stagione.

Senza un background nelle corse da parte della sua famiglia, l’appassionato di videogiochi ha scoperto da solo l’amore per la velocità e la scarica di adrenalina delle corse. All’età di 16 anni, la sua passione è cresciuta e ha iniziato a correre relativamente tardi rispetto ad altri piloti. Nonostante questo, Naska ha sempre mostrato un ottimo passo e la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione in pista, sia in moto che in macchina. Il 32enne non vede l’ora di lottare per il titolo nella stagione 2023 e, con il campione EuroNASCAR 2015 Ercoli al suo fianco, potrebbe inseguire anche il NWES Teams Championship per CAAL Racing.

La stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 6-7 maggio sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Con tutti gli eventi di qualificazione e gara trasmessi in diretta su YouTube, Motorsport.tv e diversi canali TV in tutto il mondo, Naska avrà sicuramente un enorme pubblico italiano a seguirlo quando sventolerà la bandiera verde per la dodicesima stagione della EuroNASCAR. L’italiano scriverà un altro emozionante capitolo per i libri di storia?