Imperiale Racing si lega a MOMO in vista della stagione 2023
Imperiale Racing annuncia con orgoglio la nuova partnership con MOMO che unirà il team di Mirandola e l’azienda leader nel design e negli accessori per il motorsport e le auto di tutti i giorni in vista degli impegni sportivi 2023.
Il test che le Lamborghini Huracàn GT3 Evo della scuderia modenese stanno conducendo oggi, martedì 28 marzo all’Autodromo Nazionale di Monza, è la prima occasione in cui sulle vetture di Sant’Agata Bolognese è comparso il marchio MOMO ad impreziosire la livrea scelta da Imperiale Racing che resta comunque la stessa mostrata nell’arco della stagione 2022.
Si tratta di un accordo che unisce due realtà di lunga data da sempre impegnate nel mondo del motorsport. MOMO è stata fondata nel 1964 da Gianpiero Moretti, imprenditore e pilota vincitore della Targa Florio 1969 che partecipò anche a quattro edizioni della 24 Ore di Le Mans, compresa quella del 1997 in cui colse il sesto posto assoluto a bordo di una Ferrari 333 SP insieme a Max Papis e Didier Theys, e alle più prestigiose competizioni di durata negli USA, vincendo nel 1998 la 24 Ore di Daytona, la 12 Ore di Sebring e la 6 Ore di Watkins Glen.
MOMO nacque con le competizioni, ma già negli anni Sessanta esordì una linea di prodotti per vetture stradali, che diede avvio a collaborazioni con alcune fra le case automobilistiche più prestigiose al mondo. Nel 1993 venne creata MOMO Corse, specializzata nella produzione di abbigliamento ignifugo per piloti e scuderie. Oggi l’azienda commercializza i propri prodotti in oltre 60 Paesi continuando a lavorare sia nel motorsport che con prodotti per le auto di tutti i giorni.
Elena Pignatti (Team Owner, Imperiale Racing):
“Siamo molto contenti di unire le forze con MOMO in vista della stagione 2023. La nostra visione e la passione che ci spinge ad investire nel mondo delle competizioni alla continua ricerca dell’eccellenza sono aspetti che ci accomunano con il brand milanese e con la storia che ha rappresentato e rappresenta per il settore. Siamo sicuri che da questa partnership nasceranno importanti occasioni di reciproca soddisfazione”.
Luca Del Grosso (Team Manager, Imperiale Racing):
“Diamo un caloroso benvenuto a bordo a MOMO che siamo davvero orgogliosi di rappresentare in pista. Si tratta di una partnership importante che avvalora i nostri impegni sportivi 2023. La livrea dello scorso anno è stata molto apprezzata da tutti, ce ne sentiamo molto rappresentati e siamo particolarmente fieri di aver aggiunto MOMO al layout. A breve comunicheremo quali saranno i nostri impegni nel corso di questa stagione, ma legarci ad un’azienda di tale storia e autorevolezza è qualcosa che ci rende davvero molto orgogliosi”.
Massimo Ciocca (Amministratore Delegato, Momo Srl)
“La partnership con Imperiale Racing rappresenta per noi un importante traguardo, perché il Team rappresenterà ufficialmente MOMO nel Campionato Italiano Gran Turismo 2023 con una squadra e con piloti di primissimo livello. Grazie alla competenza di MOMO nell’equipaggiamento racing di alta gamma e all’esperienza di Imperiale Racing nelle competizioni più importanti, abbiamo tutte le carte in regola per ottenere successi in pista nell’imminente stagione di gare. Siamo entusiasti di questo sodalizio e ci auguriamo di avere l’opportunità di correre insieme per molto tempo.”