LUIGI GALLO DEBUTTA NEL TCR ITALY CON RC MOTORSPORT

tcr_2903

Salgono a due i piloti confermati dal team RC Motorsport in vista della prossima stagione del TCR Italy. Dopo avere annunciato il nome di Carlotta Fedeli, la squadra romana ufficializza anche quello di Luigi Gallo.

Il viterbese farà il proprio debutto assoluto nel campionato di ACI Sport al volante di una Audi RS3 LMS DSG, prendendo parte a tutti gli appuntamenti del calendario che verrà inaugurato dalla tappa di Imola in programma alla fine di aprile.

Un esordio, quello di Gallo, che è stato preceduto da un’esperienza di quattro anni nella Coppa Italia Turismo in cui nel 2022, con una Cupra in versione sequenziale, ha conquistato il terzo posto assoluto salendo costantemente sul podio.

Il pilota laziale può inoltre vantare un importante trascorso nelle gare in salita conclusosi nel 2017 con la conquista del titolo del Trofeo Italiano Velocità Montagna nella classe 1600 Plus.

“Con la Audi DSG della RC Motorsport ho svolto fino ad ora un solo test sul circuito di Vallelunga, lo scorso febbraio – ha commentato Gallo – La mia prima impressione è stata assolutamente positiva, prendendo immediatamente familiarità con la vettura e la squadra. Il team è di alto livello e il potenziale di sicuro quello giusto per puntare subito al titolo”.

Nei prossimi giorni RC Motorsport renderà noto anche il nome del terzo pilota con cui si presenterà al via del campionato.