2023 NWES season – Il giovane Patrick Schober ritorna con Double V Racing
Patrick Schober tornerà alla NASCAR Whelen Euro Series sulla Ford Mustang n. 27 del team italiano Double V Racing. L’austriaco, nato in Spagna ma residente in Slovacchia, ha fatto il suo debutto in EuroNASCAR 2 nel 2022 e ha mostrato un enorme potenziale come uno dei piloti più promettenti della NWES. Schober si è preparato per intensificare il suo sforzo durante l’inverno e ha preso parte a diversi test sulla sua pista di casa in Slovacchia. Le ambizioni sono elevate e il 18enne non vede l’ora di lasciare il segno nella stagione 2023.
Con un totale di cinque top-10 in dodici gare nella sua stagione da rookie, Schober è arrivato decimo in classifica e quinto nel Rookie Trophy. Con l’esperienza acquisita, l’austriaco sta cercando di fare il passo successivo e lottare per il podio nella stagione 2023 della NWES. Considerandosi un brillante pilota sul bagnato, Schober spera in un aiuto dal cielo durante gli eventi del campionato per dimostrare di essere un talento a tutto tondo.
“Voglio salire sul podio in alcune gare della stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series e lottare per un posto tra i primi 5 in assoluto”, ha dichiarato Schober, entusiasta di tornare in griglia con Double V Racing. “Adoro lo spettacolo della EuroNASCAR e le corse combattute con queste auto uniche e potenti. È fantastico lottare per le posizioni con altri piloti su vetture identiche. In EuroNASCAR, il pilota può davvero fare la differenza. Non vedo l’ora che inizi la stagione in Spagna, il paese in cui sono nato”.
L’ex pilota di kart e campione di Formula 4 ha un ricco repertorio di esperienze in diverse auto da corsa e quindi sa adattarsi rapidamente alle diverse condizioni. Lo studente è anche un appassionato sim racer e si sta allenando molto nel mondo virtuale per essere preparato per l’imminente battaglia nel campionato EuroNASCAR 2. Anche i sorpassi sono uno dei suoi punti di forza, ha detto Schober, che ha compiuto una delle manovre più epiche della stagione 2022 della NWES in Croazia, dove ha recuperato tre posizioni con una sola manovra. Ha ottenuto il suo DNA da corsa da suo padre, che è stato anche lui coinvolto negli sport motoristici.
La stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 6 e 7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Qualifiche e gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, Motorsport.tv e vari servizi televisivi in tutto il mondo. Schober, fan dell’ex pilota di Formula 1 Sebastian Vettel e di Ryan Blaney della NASCAR, ha messo gli occhi sulla top-5 del campionato EuroNASCAR 2 e vuole mostrare al mondo che è uno dei talenti più promettenti sulla griglia di partenza.