Tradizione e futuro: la Romeo Ferraris lancia il suo nuovo logo
La Romeo Ferraris entra a pieno regime nella stagione 2023 con un logo rinnovato, fedele alla propria identità storica ma proiettato al futuro: il celebre sagittario resta il soggetto protagonista, ma aggiornato nella posa, ora impennante per trasmettere ancora più determinazione. Il corpo ha le zampe rivolte verso destra, pronto a scoccare in torsione la sua freccia verso sinistra, simboleggiando la continuità aziendale. Aggiornato anche il font, più moderno e ideale per le diverse piattaforme di comunicazione, tra comunicati stampa, web, social media e contenuti video.
Il nuovo logo accompagnerà l’azienda lombarda in tutte le proprie le attività, a cominciare dalla vendita delle prestigiose vetture Morgan e Caterham, di cui è rispettivamente importatore ufficiale e concessionario per l’Italia, passando per i servizi di officina, personalizzazione e assistenza ufficiale Abarth, Alfa Romeo e Bentley, fino ai programmi customer racing con il progetto Giulietta Veloce TCR realizzato da costruttore indipendente.
L’evoluzione del brand, accompagnato inoltre dall’inedito slogan “Style is a matter of Performance” (Lo stile è una questione di prestazioni), è stato presentato ufficialmente in occasione della Romeo Ferraris Experience che si è svolta sabato 11 marzo presso la sede di Opera, di fronte a oltre 200 invitati fra clienti, media, influencer e partner selezionati, raccogliendo subito un grande numero di apprezzamenti.
Il nuovo logo Romeo Ferraris verrà progressivamente implementato in tutte le applicazioni digitali e fisiche, processo già cominciato con la sostituzione delle bandiere posizionate all’esterno dello showroom di Opera.
Michela Cerruti, Direttore Generale Romeo Ferraris
“Il lancio di un nuovo logo è sempre un momento di elevato valore simbolico, e lo è anche per noi di Romeo Ferraris. Abbiamo avvertito il desiderio di adottare una versione rinnovata del nostro celebre sagittario, più moderna e accattivante, cercando di sintetizzare 64 anni di storia della nostra realtà assieme alla voglia di innovazione, al coraggio di mettersi sempre in gioco e alla grande crescita di cui siamo stati protagonisti su tutti i fronti negli ultimi anni. Abbiamo voluto anche in un certo senso impreziosire il nostro logo, aggiungendo nella colorazione una punta d’oro. I pareri positivi ricevuti sono stati molto gratificanti, oltre a darci ulteriore convinzione sulla qualità della versione scelta per il marchio che ci accompagnerà nelle sfide dei prossimi anni”.