Prima gara al Raceway Moscow: buona performance per i piloti Draco

Draco_1407

Una gara interessante, concitata, piena di colpi di scena quella che si è svolta oggi nel nuovissimo circuito Raceway Moscow in Russia per il campionato World Series by Renault 3.5.  Questa mattina, sotto un caldo sole, i piloti hanno affrontato la mezz’ora di qualifiche per determinare la griglia di partenza e Nico Muller del Team Draco, dopo le ottime prove libere di ieri, ha fatto registrare ancora un buon tempo, conquistando la 3° fila. Alle 13.30 ora locale (11.30 nel resto di Europa) le 26 vetture erano tutte pronte in griglia, ma lo start è stato rimandato di diversi minuti a causa di problemi elettrici nel circuito, già presenti nella giornata di ieri. Quando finalmente la gara è partita, Muller non è riuscito a scattare immediatamente ed ha perso inizialmente diverse posizioni.

Il giovane rookie del team Draco non si è però dato per vinto ed ha combattuto per tutto il tempo della gara, risalendo giro dopo giro ben 12 posti e facendo sorpassi mozzafiato. Al traguardo, Nico Muller ha conquistato l’8° posizione, aggiungendo punti in classifica piloti e team.

Bella anche la gara di André Negrao. Partito in 8° fila, allo start il pilota brasiliano del team Draco ha subito recuperato una posizione e nei giri successivi ha cercato la rimonta risalendo la classifica. Verso la conclusione della gara, la safety car è entrata in pista a causa di alcuni incidenti e, nella bagarre del restart, Negrao è rimasto vittima di un contatto con diversi piloti, che lo ha fatto retrocedere di diverse posizioni. Il pilota Draco ha cercato la rimonta, ma ancora una volta la gara è stata bloccata da un’altra entrata in pista della safety car, che è rimasta fino al penultimo giro. Al traguardo, Negrao ha comunque concluso 13°.

Domani si svolgerà la seconda qualifica e la seconda gara, sempre con start alle 13.30 ora locale, 11.30 nel resto di Europa, trasmessa in diretta su Eurosport.