Un Rally Regione Piemonte amaro per Giacomo Scattolon

scattolon_1604

Si è concluso sulla quinta prova speciale – la Roddino 1 – il Rally Regione Piemonte di Giacomo Scattolon. Il pilota di Voghera, alla seconda chiamata del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, è incappato in un’uscita di strada che ha compromesso la funzionalità della Volkswagen Polo Rally2 “gommata” Pirelli, messa a disposizione dal team HK Racing e condivisa con il copilota Sauro Farnocchia.
Un amaro ritiro dalla corsa, quello accusato dall’equipaggio portacolori di Movisport ed ACI Sassari, che ha vanificato la leadership maturata nel confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione e la settima posizione assoluta, risultato che – in ottica campionato – è stato impreziosito dalla conquista di punti fondamentali, quelli messi in palio dalla Power Stage inaugurale.

La gara, oltre che valida per la massima espressione rallistica nazionale, ha goduto anche dell’agonismo proposto dal TER – Tour European Rally, contesto che ha chiamato Giacomo Scattolon al confronto con un lotto di esponenti del panorama motoristico internazionale. Un epilogo sofferto che, tuttavia, non ridimensiona in alcun modo le ambizioni rivolte alla serie tricolore, cornice che proporrà una valida occasione di riscatto sulle strade della Targa Florio, terzo appuntamento di campionato in programma nel primo fine settimana di maggio.

“L’uscita di strada non ci voleva proprio – il commento di Giacomo Scattolon – siamo contenti della gara impostata fino a quel momento, avevamo trovato il ritmo giusto, complice anche l’ottimo lavoro del team che ringrazio moltissimo e con il quale mi scuso. Stavamo crescendo in termini prestazionali ma le gare, purtroppo, sono anche questo. Accusiamo il fatto di non aver portato a termine la gara, concretizzando le ottime sensazioni destate fino al momento del ritiro ma abbiamo avuto conferma della certezza di potercela giocare per le prime posizioni del Campionato Italiano Rally Promozione. Chiudiamo questa parentesi e pensiamo alla prossima gara, con immutata motivazione”.

Nelle foto (free Magnano): Giacomo Scattolon al Rally Regione Piemonte.