Valentino Rossi, partner di Racing Force, pronto per la seconda stagione di gare GT in Europa

rossi_2104

Racing Force Group si prepara a supportare la leggenda della MotoGP Valentino Rossi per la sua seconda partecipazione al Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, la principale serie Gran Turismo che aprirà la stagione 2023 presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il 22-23 aprile. Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha un accordo pluriennale con Racing Force Group, per utilizzare il racewear OMP e i caschi Bell Racing nella propria carriera automobilistica.

Il Dottore continua a correre sotto le insegne del Team WRT, partner a sua volta del marchio OMP, ma adesso al volante della nuova BMW M4 GT3. Valentino ha inaugurato le sue attività agonistiche 2023 disputando la 24 Ore di Dubai, conquistando il podio assoluto, e poi alla 12 Ore di Bathurst, inserita nell’Intercontinental GT Challenge.

Il Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS rappresenta l’impegno principale di Rossi, con un calendario di dieci appuntamenti su alcuni fra i più prestigiosi tracciati europei. Cinque di questi sono inseriti nel trofeo Endurance Cup, con eventi su lunga distanza quali la 3 Ore di Monza e la mitica 24 Ore di Spa, mentre l’altra metà è parte del trofeo Sprint Cup, con format dei weekend su doppia gara da un’ora. Il primo round della Sprint Cup è previsto a Brands Hatch il 13-14 maggio.

Valentino, Maxime Martin e Augusto Farfus Jr, compagni di equipaggio sulla vettura numero 46, utilizzano la tuta ignifuga OMP One-Art, che offre illimitate possibilità di personalizzazione grazie al design totalmente stampato, venendo incontro alle esigenze creative del pilota di Tavullia. Il casco Bell Racing impiegato da Rossi è l’HP7, dotato di materiali compositi di origine aerospaziale e sistemi avanzati di assorbimento degli impatti.

Luigi Rossi, Senior Marketing Manager di Racing Force Group, ha commentato: “Essere al fianco di una leggenda del motorsport come Valentino è un vero piacere. Attraverso il marchio OMP abbiamo collaborato già in passato per eventi singoli fra rally e circuiti, ma questo programma a tempo pieno ci permette di godere di una partnership ancora più profonda. Oltre al legame professionale, c’è una vera amicizia. La meticolosità di Valentino, la stessa che lo ha aiutato a vincere così tanto in MotoGP, e le sue preziose indicazioni, ci aiutano a sviluppare la gamma prodotti OMP e Bell Racing fino ai minimi dettagli. Siamo impazienti di vedere Valentino di nuovo in azione nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, a cominciare dalla tappa di casa a Monza”.