CLIO CUP ITALIA: IL TEAM PROGETTO E20 MOTORSPORT TORNA DAL TEMPIO DELLA VELOCITÀ CON UN PODIO
Lo scorso fine settimana a Monza Il team Progetto E20 Motorsport ha schierato un tris di vetture in occasione del primo appuntamento della Clio Cup Italia 2023. A mettersi in luce nel tempio della velocità sono stati proprio i tre alfieri della squadra romana che rispondono al nome di: Alessandro Brigatti, Francesco Miotto e Francesco Savoia.
Nelle prove libere del venerdì a dimostrare di avere un ottimo feeling con la vettura della Losanga è stato Brigatti, che è riuscito a terminare il primo turno ottavo su oltre 50 vetture presenti. Il pilota lombardo si è messo in luce anche in occasione della prima qualifica, in cui è riuscito a conquistare la decima fila, con il compagno di squadra Savoia indietro di appena tre vetture (24esimo). Leggermente indietro Miotto che ha dimostrato progressi importanti con la vettura con cui è al debutto quest’anno.
In Gara 1, Savoia è stato autore di una buona performance che lo ha visto risalire di tre posizioni, Brigatti ha terminato le ostilità poco dietro 24esimo.
Nella manche conclusiva Brigatti ha tirato fuori gli artigli, chiudendo tredicesimo assoluto e salendo sul gradino più basso del podio del raggruppamento Challenger Cup. Bene anche Miotto, che ha lottato ad armi pari con piloti dalla grande esperienza in questo monomarca classificandosi 30esimo.
“Abbiamo dovuto fronteggiare qualche problema tecnico – ha dichiarato Andrea Corinaldesi – In ogni caso i nostri piloti hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere al fianco dei protagonisti di questo campionato. Siamo fiduciosi per il resto della stagione e ci aspettiamo grandi cose da loro”.
Il team Progetto E20 Motorsport tornerà in azione il weekend del 6 e 7 maggio, per il primo round dell’anno del MINI Challenge Italia.