DOPPIA POLE E VITTORIA PER STEFANO VALLI CHE AL MUGELLO INAUGURA IL NATIONAL GT CHALLENGE
Stefano Valli si presenta. Anche se per tutti il pilota sammarinese è ormai un volto ben noto. Non lo è tuttavia il National GT Challenge, la nuova serie che prende il via proprio questo fine settimana sul circuito del Mugello.
Un’apertura proprio sotto il segno di Valli, quella toscana per l’inedito campionato promosso dalla PNK Motorport. Miglior tempo per lui in entrambe le sessioni di qualifiche, col migliore responso assoluto di 1’49″521 che gli permetterà domani di avviarsi dalla pole in Gara 2 con la Mercedes-AMG GT3 gommata Michelin, nei colori della Zerocinque Motorsport.
Dalla pole, Valli si è avviato anche oggi, nella prima delle due gare del week-end. E dopo avere perso provvisoriamente il comando nelle fasi iniziali, essendo stato passato dalla Ktm Gtx di Rupert Atzberger (agevolato dalla maggiore velocità espressa in rettilineo), è ritornato in testa già nel corso del secondo giro e ci è rimasto fino all’undicesima e conclusiva tornata.
Un’impresa comunque non semplice per il pilota del Titano, specialmente quando nella seconda parte di gara è iniziato a piovigginare e la pista è diventata scivolosa. Ed è proprio in quel frangente che si è rifatta leggermente sotto la BMW Z4 di Michael Fischer, comunque sempre secondo e ben distanziato al traguardo.
Una prima assoluta eccellente per Valli, nel 2021 campione della Coppa Italia GT, che nella circostanza ha fatto segnare anche il giro più veloce.
Domani Gara 2 scatterà alle 10.45 e, come già detto, Valli avrà l’occasione di prendere nuovamente il via davanti a tutti. Diretta televisiva su MS Motor TV.