RC MOTORSPORT A MISANO PER DIFENDERE IL PRIMATO DEL TCR DSG ITALY
TCR DSG Italy atto secondo. A Misano, questo fine settimana (6 e 7 maggio) il team RC Motorsport affronta l’appuntamento numero due della serie tricolore e lo fa con l’obiettivo di difendere il primato assoluto conquistato nel round d’apertura di Imola dello scorso aprile.
Sul circuito del Santerno a inaugurare la stagione era stata Carlotta Fedeli, che dopo avere ottenuto il secondo miglior tempo nelle qualifiche si era imposta in Gara 1 e poi ha centrato anche un secondo posto nella conclusiva gara di domenica.
La romana, al via con una delle due Audi RS3 LMS DSG della squadra guidata dal padre Roberto, occupa attualmente la leadership della classifica a pari punti con il turco Vedat Ali Dalokay e con 21 lunghezze di vantaggio nei confronti di Paolo Palanti e Mauro Trentin.
Sulla seconda vettura della Casa di Ingolstadt schierata dal team RC Motorsport ci sarà nuovamente Luigi Gallo, il quale punta decisamente a quel podio che a Imola gli è sfuggito per una serie di circostanze. Il viterbese ha al proprio attivo un quinto ed un settimo posto. Ma ciò che conta maggiormente, è il fatto di avere dato prova di potersi agevolmente inserire tra i primi tre.
La tappa di Misano entrerà nel vivo già venerdì con i due consueti turni di prove libere e la sessione di qualifica della durata di mezzora in programma a partire dalle 19.35. La prima delle due gare di 30 minuti più un giro si svolgerà sabato in notturna, con il semaforo verde alle 21.20. Domenica appuntamento con Gara 2 alle 18.10.
Come sempre, entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sui canali social del campionato (Facebook e YouTube) ed in diretta su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky.