A MISANO IL TEAM AKM MOTORSPORT A TRE PUNTE NEL SECONDO ROUND DELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP

akm_0305

Saranno tre le monoposto schierate al via dal team AKM Motorsport nel secondo appuntamento dell’Italian F4 Championship, che questo fine settimana approda sul circuito di Misano. Riconfermati rispetto al round inaugurale di Imola sia Tina Hausmann che Davide Larini, ai quali si aggiunge anche il sedicenne pilota danese Frederik Lund. Assenti in questa occasione Enzo Deligny e Griffin Peebles, i quali rientreranno nella serie al Paul Ricard.

Frederik ha debuttato nella categoria nel 2021 prendendo parte al campionato danese, mentre lo scorso anno ha corso in pianta stabile nella serie tricolore, facendo anche qualche apparizione in Germania, nella serie ADAC.

La giovane svizzera Hausmann, che è una delle tre ragazze al via della stagione e la prima lady in assoluto ad essere approdata tra le fila della squadra guidata da Marco Antonelli, ha fatto il proprio esordio in occasione della tappa del Santerno, portando a termine le prime due gare del week end e macinando chilometri importanti. Larini, da parte sua, a Imola è riuscito a raccogliere i primi punticini validi per la classifica Rookie, dimostrando comunque di essere abbastanza regolare.

Domani sono in programma le due sessioni di test collettivi, mentre venerdì si inizierà con i due turni di prove libere che precederanno le qualifiche a partire dalle 17.45. La prima delle gare della durata di mezzora più un giro scatterà sabato alle 12.10, mentre Gara 2 prenderà il via alle 17.35. La terza gara è infine in programma domenica alle 9.

Tutte le gare verranno trasmesse come sempre in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) dell’Italian F4 Championship ed in diretta su ACI Sport TV, visibile sul canale 228 di Sky.