PAVEL GROUP AL “MONTECATINI”: VALORE E SFORTUNA

Un bicchiere mezzo pieno, quello che Pavel Group ha sorseggiato in occasione del 38. Rally Montecatini Terme-Valdinievole, nel week-end appena passato, onorato con tre partecipazioni di forte impatto.

Con le due Skoda Fabia R5 erano al via rispettivamente Simone Lenzi con alle note Toni Cerone e Pierpaolo Paolini con Simone Canigiani mentre la Renault Clio R3C è stata affidata a Daniele Spina, per l’occasione navigato nientemeno che da Luca Panzani.

Quello di Lenzi/Cerone è stato un ritorno dopo l’ultima gara disputata a Pistoia lo scorso ottobre tanto esaltante quanto sfortunato, finiti all’ottavo posto assoluto dopo aver accarezzato anche il podio. Purtroppo, nel momento clou a metà gara una penalità di 10” li ha estromessi dai vertici e ben tre forature li hanno rallentati ulteriormente. Resta la soddisfazione che la gara di casa è stata comunque portata a termine mettendo bene la firma su riscontri cronometrici di assoluto valore

Prestazione di spessore per Paolini/Canigiani, alla loro seconda esperienza con la Fabia dopo quella a Pistoia. Anzitutto hanno cercato di riprendere in mano tutti gli equilibri necessari per disputare una gara di livello ed il risultato ha pagato, con un consistente 13° posto assoluto e primo della classifica “over 55”.

Spina e Panzani tornavano a far coppia per la terza volta. La prima occasione, il loro debutto insieme fu al “Ciocchetto” del 2022, su una Clio Williams, gara finita al sesto posto di classe con Panzani nell’inedito ruolo di copilota.

Ci hanno riprovato con la Renault Clio R3 in una prestazione condizionata da una foratura e da problemi finali ad un raccordo della benzina, chiusa al terzo posto di classe.

NELLA FOTO: LENZI IN AZIONE (FOTO AMICORALLY)