Mateo Llarena a Misano per la prima del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023

Inizierà domani sul Misano World Circuit la stagione tricolore 2023 di Mateo Llarena che si appresta ad affrontare il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint al volante di una delle Lamborghini Huracàn GT3 EVO2 del team campione italiano in carica Vincenzo Sospiri Racing.

Si tratta di un momento molto importante nella carriera del pilota inserito tra i Lamborghini GT3 Junior Dirvers, alla vigilia di una stagione nel GT Sprint che si preannuncia molto intensa sia per il numero dei partecipanti sia per il livello che questa serie ha raggiunto coinvolgendo di anno in anno squadre ufficiali e piloti di altissimo profilo.

Llarena, che vanta un’ottima esperienza in questo campionato nel quale ha militato per tre anni consecutivi, impreziosita dai risultati ottenuti nelle gare di durata tra le quali l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in America, condividerà la vettura con Baptiste Moulin (FRA) e porterà in pista il numero #19 fortemente legato alla storia di Lamborghini Squadra Corse e da sempre collegato alla numerazione dei team ufficiali rappresentanti il marchio di Sant’Agata Bolognese.

“Sono elettrizzato e non vedo l’ora di tornare in pista – ha detto Llarena che ha potuto svolgere nelle scorse settimane una proficua sessione di test – Il team è motivato, ho subito trovato grande intesa con tutto lo staff e con il mio nuovo compagno di equipaggio. C’è grande determinazione in squadra, sappiamo di disporre di un pacchetto molto competitivo e per questo cercheremo fin da subito di mettere a frutto tutta la nostra grinta per ottenere un risultato importante”.

Dato l’alto numero di partecipanti, il programma sarà diviso tra vetture GT3 e categoria GT Cup. Llarena inizierà il suo impegno domani, venerdì 5 maggio, con le due sessioni di prove libere alle 10:45 ed alle 16:35. Sabato andranno in scena le qualifiche con Q1 alle 8:40 e Q2 alle 9:30. Gara uno si disputerà sempre saabto alle 15:35 mentre domenica è prevista la seconda gara in partenza alle 13:40.

Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), sulle pagine facebook /acisporttv e /cigranturismo e su motorsport.tv. Previsti collegamenti anche a cura di RAI Sport (Canale 228 Digitale Terrestre IT) e approfondimenti su tutte le testate italiane di settore.